fbpx
Food and BeverageNews

illycaffè supporta le Stelle Verdi di Guida Michelin

L'obiettivo è supportare la sostenibilità nel settore della ristorazione

illycaffè e Michelin annunciano il supporto di illy alle Stelle Verdi di Guida Michelin in Europa e negli Stati Uniti. Le due aziende hanno scelto di lavorare assieme per promuovere tutti quei ristoranti che si impegnano in modo concreto per la sostenibilità. L’obiettivo è sostenere le iniziative che puntano a preservare le risorse, valorizzare la biodiversità e ridurre lo spreco alimentare e l’utilizzo di energie non rinnovabili.

illycaffè si unisce alla Guida Michelin per supportare le Stelle Verdi

Il nuovo progetto di Michelin e illycaffè punta a supportare tutti i ristoranti che scelgono la sostenibilità. illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile si unisce a Michelin per il progetto delle Stelle Verdi di Guida Michelin in Europa e negli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza le scelte sostenibili nel settore della ristorazione. Tali scelte possono valorizzare la biodiversità e ridurre lo spreco alimentare ed il consumo di energia non rinnovabile.

La Stella Verde Michelin rappresenta un vero e proprio punto di riferimento, sia per i clienti che per i professionisti. Il riconoscimento viene assegnato solo ai ristoranti che dimostrano un impegno per mantenere un approccio sostenibile alla gastronomia. Il progetto, quindi, punta a fornire a chef ed a altri operatori del settore la consapevolezza della problematica della sostenibilità per l’intera industria gastronomica.

Il commento dei protagonisti

Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè, sottolinea: “Siamo estremamente onorati di poter annunciare il nostro supporto alle Stelle Verdi della Guida MICHELIN in Europa e negli Stati Uniti, un riconoscimento che premia i ristoranti che sono l’avanguardia di un approccio più sostenibile alla gastronomia. Una straordinaria opportunità per continuare a promuovere la cultura del nostro caffè nel mondo dell’alta ristorazione”

Gwendal Poullennec, Direttore Internazionale di Guida MICHELIN, aggiunge: “Siamo lieti di associarci per la prima volta ad illycaffè, un’azienda particolarmente impegnata nella sostenibilità, con cui condividiamo forti valori. Speriamo che le nostre Stelle Verdi continuino a mobilitare sempre più imprese in futuro così da incoraggiare collettivamente il settore gastronomico ad avere più sensibilità per lo sviluppo sostenibile”

Offerta
La Guida MICHELIN 2021
  • Michelin (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button