fbpx
Casa Intelligente - Elettrodomestici

TCL Electronics presenta l’offerta 2021 di televisori e molto altro ancora

Debuttano tanti nuovi prodotti per rendere più confortevoli le nostre case

TCL Electronics è una delle realtà più importanti nel mondo dell’elettronica di consumo, che ha continuato a crescere anche nell’ultimo anno, aumentando la propria quota di mercato, in diversi settori, compreso quello dei televisori. E così, in vista anche di grandi appuntamenti internazionali previsti per il 2021, rilancia, presentando una nuova linea di prodotti e una nuova campagna promozionale.

TCL Electronics, le proposte per il mondo dei televisori

Non stupisce particolarmente il risultato nell’ambito televisivo. Con la necessità di restare a casa, legata alle restrizioni anti-contagio, sempre più persone hanno deciso di migliorare i propri sistemi di intrattenimento. Anche per loro TCL Electronics presenta ben tre nuove linee di televisori. Proposte che puntano a migliorare l’esperienza dell’home entertainment per tantissime persone.

Già a fine aprile quindi debutteranno le linee C72, C72+ e C82, ciascuna offrendo diverse dimensioni dello schermo, nel range 43″-75″. Ciascuna di loro è dotata della tecnologia Quantum Dot accompagnata da strumenti di deep learning. In questo modo si possono offrire agli utenti immagini nitide e cinematografiche, identificando sempre meglio i tipi di contenuto visionati per adattarsi a essi.

tcl electronics televisori

Tutte le linee permettono la visione in 4K, con la C82 dotata di tecnologia 4K HDR Premium. Questa rappresenta un’esperienza ancora superiore per grande luminosità, colori vividi e soprattutto ombre estremamente dettagliate. Gli schermi a 100Hz (tecnologia proprietaria di TCL Electronics) presenti sulle serie C82 e C72+ le rendono particolarmente adatte a eventi sportivi. Una scelta interessante in vista degli Europei di calcio che prenderanno il via fra poco meno di due mesi.

A oggi non possono mancare funzioni smart su una TV. TCL Electronics lo sa bene e per questo ha dotato tutti i nuovi televisori dell’ultimo sistema di Android TV, integrandoli anche con assistenti vocali come Alexa e Google Assistant, per un perfetto controllo hands-free. Inoltre, in linea con i trend attuali, tutti i televisori hanno già preinstallata l’applicazione di TikTok. In questo modo sarà facile fruire dei contenuti di questo social in sempre maggior crescita in maniera più piacevole.

Non dimentichiamoci dell’audio però

tcl electronics televisori soundbar

È importante che a un’esperienza video di qualità si accompagni un audio altrettanto eccellente. Per questo motivo le serie di televisori TCL Electronics C72 e C72+ sono tutte dotate di suono Onkyo con Dolby Atmos. Una qualità audio che è sempre più diffusa anche sui servizi di streaming e che restituisce un sonoro di alto livello.

La serie C82 propone invece una soluzione audio 2.1 ONKYO, con altoparlanti frontali. In questo modo la visione di film, serie TV e la fruizione di videogiochi risulta ancora più completa e coinvolgente. A questo contribuisce anche la presenza di un altoparlante dedicato ai bassi, situato sul retro del TV, per restituire un’esperienza davvero eccezionale.

Per i palati (o meglio, le orecchie) ancora più raffinate si può poi accompagnare ai televisori TCL Electronics la nuova soundbar TS8132, che sarà disponibile da maggio. Supportata dalla tecnologia Dolby Atmos, saprà sorprendere per la qualità del sonoro, oltre che per la bellezza del suo design, studiato per adattarsi a qualsiasi ambiente domestico. L’integrazione con Chromecast e la compatibilità con Apple AirPlay e Alexa, renderanno questo prodotto il perfetto hub per tutto quello che riguarda l’audio nelle case di ciascuno di noi.

TCL Electronics, oltre i confini del salotto

tcl electronics frigoriferi

Le case però non sono solo le stanze dell’intrattenimento e TCL Electronics non è solo televisori. E così, nelle nuove linee trovano spazio anche tanti altri prodotti. A partire dalla nuova gamma di frigoriferi, che punta a rispondere a quattro esigenze chiave: cura e conservazione del cibo, design di qualità, tecnologia efficiente per un miglior comfort e naturalmente convenienza.

Fattori simili hanno guidato il lancio della Serie P di lavatrici, altro strumento indispensabile per la casa. La presenza della tecnologia Powerful Spray Wash permette una pulizia più profonda e igienizzante, mentre il display LED ampio facilita l’uso dei diversi modelli. E a proposito di pulizia come non citare Sweeva 1000 e Sweeva 2000, i nuovi robot dotati di tutti gli strumenti per tenere puliti facilmente i nostri pavimenti.

Un altro trend in crescita legato alla casa è la presenza di purificatori d’aria. TCL Electronics si fa trovare pronta e lancia quindi la Serie Breeva, con prodotti dedicati a questo scopo e dotati di funzionalità smart. Magari da accompagnare alla nuova gamma Ocarina di condizionatori d’aria. L’efficienza energetica, il comfort e la convenienza sono i fattori principali che aiuteranno in consumatori in vista dei mesi estivi. Sullo stesso tema merita una menzione il condizionatore portatile NZ, silenziosissimo e facile da manutenere.

Per gestire al meglio tutti questi dispositivi arriva in aiuto TCL Home. Si tratta di una nuova applicazione studiata per integrare il controllo degli elettrodomestici della compagnia, anche da remoto. Un modo per rendere la casa davvero smart e ancora più facile da vivere.

Lo sport nel 2021 non è solo quello tradizionale

tcl electronics televisori

Da sempre TCL è al fianco del mondo sportivo, con tanti ambassador internazionali nel campo. Il 2021 poi sarà un anno particolarmente importante per l’arrivo di Europei e Olimpiadi, motivo per cui ci sarà una grande campagna promozionale in partenza nei prossimi giorni.

Strizzando un occhio anche al mondo dell’eSport ci sarà infatti anche una speciale TCL Display Greatness Challenge. Si tratta di una sfida che metterà a confronto su Fortnite gli ambasciatori della compagnia con gli appassionati. Il tutto in diretta su Twitch, piattaforma fruibile anche sui televisori di TCL Electronics.

Antoine Salomé, direttore marketing di TCL Europe, ha affermato:

Lo sport unisce le persone ed è una fonte di ispirazione per tutti affinché si sforzino di raggiungere i massimi standard di eccellenza, proprio come TCL si impegna costantemente per la propria strategia Display Greatness. Siamo molto felici di offrire questi nuovi prodotti e una campagna di comunicazione in vista di Euro 2021, che sarà un evento davvero elettrizzante per gli appassionati di sport in tutta Europa. Siamo lieti che i nostri fantastici prodotti contribuiscano a rivelare la magia degli eventi sportivi e speriamo che possano essere d’ispirazione per il pubblico, proprio come loro ispirano noi“.

Per maggiori informazioni sui prodotti TCL Electronics, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della compagnia.

TCL 32ES561 Smart TV HD, (Android TV, HDR, Micro Dimming,...
  • Android tv; i tuoi contenuti preferiti sono sempre in primo piano; con google play store, c'è sempre un app che fa al...
  • Youtube e netflix in hdr; iscriviti ai canali che preferisci e condividi video; guarda i programmi suggeriti, incluse...
  • Assistente google integrato; chiedigli qualsiasi cosa e controlla i tuoi dispositivi domestici. è il tuo google...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button