fbpx
Michelin Track Connect
Essais de la CLIO 5, le 17 septembre 2019 à Mazamet, France - Photo Thomas Fenetre / DPPI

Michelin Track Connect disponibile da oggi per tutti gli appassionati
Michelin estende l'utilizzo di Track Connect a tutti gli appassionati delle quattro ruote


Al termine di un periodo di test durato per ben due anni, Michelin amplia il raggio di utilizzo di Michelin Track Connect, pneumatico connesso di nuova generazione. Con questo nuovo progetto, l’azienda prosegue nel suo processo di sostegno alla mobilità connessa, sostenibile ed accessibile al maggior numero di utenti.

Michelin Track Connect si estende a tutti gli appassionati

L’azienda, al termine di un lungo programma di sviluppo, annuncia l’estensione a tutti gli appassionati di Michelin Track Connect, la soluzione di pneumatico connesso messo a punto dall’azienda. L’applicazione è disponibile in tre modalità.

La modalità Amatore può essere utilizzata da tutti, a prescindere dal tipo di pneumatico montato sulla propria vettura. Tale modalità è completamente gratuita e permette di registrare i tempi sul giro, la velocità e analizzare le proprie sessioni.

La modalità Esperto, invece, è riservata  possessori di auto sportive che amano partecipare a Track Days. La modalità Motorsport, invece, è riservata ai piloti di rally e, prossimamente, anche per un utilizzo in pista. Questa versione è presente sulla nuova Renault Clio Rally.  La modalità Motorsport è stata approvata anche dalla  Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA

Da notare, inoltre, che le modalità Esperto e Motorsport di Michelin Track Connect richiedono l’utilizzo del  kit Michelin Track Connect e di pneumatici connessi realizzati dall’azienda. Per sfruttare la modalità Esperto, ad esempio, è possibile puntare all’acquisto dei  Pilot Sport Cup2 CONNECT abbinati ad un kit Track Connect composto da 4 sensori e un ricevitore Bluetooth.

Ad oggi, la modalità Amatore è disponibile in 26 Paesi ed include oltre 300 circuiti. La modalità Esperto, invece, è disponibile in 18 Paesi. Il Pilot Sport Cup2 CONNECT è disponibile in 47 dimensioni mentre la modalità Esperto supporta 270 veicoli differenti.

MICHELIN MI1478 Simbolo, 402,80 x 235,79 mm
  • L'uomo Michelin è una figura simbolica, accompagnante e guida di viaggio per tutte le persone in viaggio.
  • Nella parte inferiore "Prodotto ufficiale Michelin originale" conferma l'autenticità.
  • Facile da montare: figura regolabile tramite braccio articolato.

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link