Microsoft Italia annuncia Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance, progetto che mette al centro l’ecosistema di partner. L’obiettivo è quello di accelerare la trasformazione digitale nel Paese, sviluppando la regione Data Center italiana. Anche sfruttando i 191,5 miliardi di euro di fondi che il PNRR mette a disposizione per le soluzioni cloud e digitali.
Microsoft lancia Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance
Al nuovo progetto aderiscono partner chiave, già a bordo della nuova avventura di Microsoft Italia. Accenture, Avanade, Cluster Reply, Engineering, Kyndryl, TeamSystem e Var Group per citarne alcuni. Aziende con le risorse e la capillarità nel territorio italiano per fornire servizi cloud locali. Che abbattano la latenza e forniscano accesso rapido e sicuro ai dati.
Questo progetto rientra in Ambizione Italia, che Microsoft ha annunciato nel 2020. Mettendo 1,5 miliardi di dollari di investimento per lanciare la prima Regione Cloud di Microsoft in Italia a Milano. Ora, l’impresa continua con i partner.
I partner collaborano con Microsoft per offrire soluzioni affidabili e certificate (oltre 90 certificazioni nel Cloud Microsoft). Ma anche sviluppando una strategia comune, con iniziative sul mercato per raggiungere aziende di ogni dimensione nel nostro Paese.
Partner al centro
Questa decisione conferma la scelta di mettere i partner al centro della strategia. Negli ultimi tre anni la rete di partner Microsoft ha avuto un aumento del 30%. Oggi ci sono oltre 14 mila partner, con 400 mila professionisti che lavorano in continuità. E i partner condividono con Microsoft gli obiettivi di crescita sostenibile, firmando il Partner Pledge: sono 52 i partner italiani che lo hanno siglato.
Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia spiega: “I partner sono da sempre al centro della nostra strategia e con questo progetto ne confermiamo il ruolo chiave per l’accelerazione digitale del Paese. L’impatto della Regione Cloud in Italia è stimato con 10.000 opportunità di lavoro e circa 9 miliardi di dollari di indotto diretto e indiretto entro la fine del 2024, facendo leva anche sull’ecosistema tecnologico. Ma il potenziale è ancora più significativo se si pensa che il PNRR mette a disposizione 191,5 miliardi di Euro di fondi, di cui oltre la metà potenzialmente collegati a soluzioni Cloud.”
Per questo motivo con Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance Microsoft vuole “guidare le aziende pubbliche e private nel proprio percorso di trasformazione digitale, semplificando l’accesso a servizi cloud locali e sicuri e accelerando scenari d’innovazione a supporto della competitività dei settori chiave del Paese”.
Ogni partner avrà ruoli precisi e possibilità di crescita. Vi invitiamo ad approfondire sul blog di Microsoft Italia.
- La potenza di un portatile e la flessibilità di un tablet, con tutte le angolazioni intermedie.
- Basato sulla piattaforma Intel Evo, abilitato per Windows 11 Home.
- Schermo touchscreen PixelSense da 13" Flow, risoluzione 2880x1920 (267 PPI).
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!