Ottime notizie per i dipendenti Microsoft di tutto il mondo, che riceveranno dall’azienda un “Bonus Covid” di 1500$, in “riconoscimento dell’anno fiscale unico e impegnativo che Microsoft ha appena completato“. Lo ha annunciato ier Kathleen Hogan, Chief People Officer dell’azienda, assicurando che tutti i dipendenti dentro e fuori gli Stati Uniti avranno diritto al bonus. Un gesto importante da parte di una compagnia che ha comunque ottenuto ottimi risultati nel corso della pandemia.
Microsoft: dipendenti ottengono un bonus per la pandemia
Per ringraziare – e premiare – i dipendenti del lavoro svolto durante l’anno, Microsoft regalerà loro un bonus da 1500$. Un sostegno economico rivolto a tutto il personale al di sotto del ruolo di Vicepresidente aziendale, inclusi i collaboratori part-time e quelli con tariffa oraria. Al momento, Microsoft vanta ben 175508 dipendenti in tutto il mondo, inclusi i collaboratori di LinkedIn, GitHub e ZeniMax, che però non sembra avranno diritto al bonus. Questo significa che la compagnia spenderà all’incirca 200 milioni di dollari per il suo personale – una cifra di cui riuscirà a rientrare in meno di due giorni -.
Nonostante questo, è innegabile che il gesto di Microsoft per i dipendenti sia davvero apprezzabile. D’altronde, non è certo la prima azienda che si comporta in modo simile verso i suoi collaboratori. Facebook, ad esempio, ha regalato circa 1000$ a ciascuno dei suoi 45mila dipendenti. E Amazon ha donato un bonus festivo di 300$ ai suoi lavoratori in prima linea. Dal canto suo, però, Microsoft sembra avere molto a cuore le sorti delle persone in difficoltà. La società afferma di aver donato “più di 98 milioni di dollari di assistenza alle organizzazioni non profit nello stato di Washington” dall’inizio dell’emergenza Covid-19. E prevede di donarne almeno altri 60 milioni entro Luglio.
Gesti possibili grazie all’ingente fatturato di Microsoft, che nel corso della pandemia ha generato almeno 160 miliardi di dollari di entrate. Merito dei servizi cloud, dell’aumento di vendite di laptop, dell’utilizzo di Windows e della forte crescita di Xbox, che hanno contribuito a rendere possibili le buone azioni della società.
- Touchscreen PixelSense da 12,3"
- Prestazioni più veloci e grafica migliorata con i processori Intel IRNum di decima generazione
- Durata della batteria per tutto il giorno
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!