fbpx
Supercomputer Microsoft

Microsoft E OpenAI insieme per un nuovo supercomputer
Si chiama Suuer il nuovo supercomputer Microsoft basato su Azure


Durante la Build 2020 dello scorso 19 maggio, Microsoft ha annunciato di aver realizzato, in collaborazione con OpenAI, un un Artificial Intelligence supercomputer basato su Azure chiamato Suuer.

Il supercomputer Microsoft per sviluppatori e dat scentist

Nelle intenzioni di Microsoft il nuovo supercomputer dovrà permettere a sviluppatori, data scientist e clienti business di accedere a questi ampi modelli di intelligenza artificiale, ai tool per l’ottimizzazione dell’addestramento e alle risorse del supercomputer tramite gli Azure AI Services e GitHub. Questo consentirà di offrire la potenza dell’AI su vasta scala. Suuer entra a far parte dei Top 5 a livello mondiale rendendo la nuova infrastruttura disponibile in Azure e consentendo di “addestrare” modelli di intelligenza artificiale molto ampi. Il supercomputer creato per OpenAI è costituito da un unico sistema con una CPU composta da oltre 285.000 core, 10.000 GPU e una connettività di rete di 400GB al secondo per ciascun server GPU. Inoltre, grazie ad Azure, il supercomputer beneficia di tutte le funzionalità dell’infrastruttura Cloud di Microsoft, tra cui il deployment rapido, i datacenter sostenibili e i vari servizi di Azure.

Non solo supercomputer

Microsoft ha inoltre annunciato la disponibilità di Azure Synapse Link, che permette di combinare in tempo reale e con un solo clic i servizi operativi di database analytics, senza dover spostare i dati o appesantire i sistemi operativi dei clienti. La nuova soluzione consente così di ridurre i costi e il tempo necessario per ottenere utili insight. Azure Synapse Link è ora disponibile in Azure Cosmos DB e sarà disponibile negli altri servizi di database in futuro.

Inoltre, l’azienda di Redmond ha annunciato Microsoft Cloud for Healthcare, la prima soluzione Cloud dell’azienda appositamente progettata per rispondere alle esigenze del settore sanitario, come l’app Bookings in Teams, ora disponibile per i clienti di tutti i settori, che permette di prenotare e gestire appuntamenti B2C.

Offerta
Microsoft Surface Pro 7, Core i5, RAM 8 GB, SSD 128 GB,...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato dell'ultimo processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
Offerta
Microsoft Surface Pro X Computer Portatile 2-in-1, 13", 8 Gb...
  • Ottimo per lo stile di vita in movimento con uno spessore di solo 7.3 mm e un peso minimo di 772 g 1,7 lb; sempre a...
  • Rimani in contatto con la connettività ultraveloce lte advanced pro, mantieni la tua produttività con una batteria di...
  • Progettato per lasciare il segno; riprendi a lavorare più rapidamente con accesso immediato e la riattivazione...


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
5
WTF
Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link