fbpx
edge chromium windows 10 microsoft

Arriva la “Modalità Bambini” su Microsoft Edge
Microsoft sta testando una nuova "Modalità Bambini" per una navigazione sicura su Edge


Prossimamente dovrebbe arrivare su Microsoft Edge la nuova “Modalità Bambini“, che vi permetterà di garantire ai più piccoli una navigazione totalmente sicura e trasparente. Per il momento, si tratta di una funzionalità implementata su Edge Insiders nel canale di test Canary di Microsoft, anche se a breve dovrebbe essere disponibile su larga scala. E nell’attesa che sia davvero lanciata sul browser, vediamo di cosa si tratta più nello specifico.

Microsoft Edge: arriva la “Modalità Bambini”

Al pari dell’utilizzo di un profilo per bambini all’interno di un qualunque servizio di streaming, Microsoft Edge vi darà la possibilità di abilitare la nuova modalità direttamente dal vostro profilo. In questo modo, avrete la possibilità di sfruttare tutta una serie di funzionalità utili a garantire la sicurezza dei più piccoli. Avrete temi del browser personalizzati, ad esempio. Così pure come Bing SafeSearch abilitato per tenere i bambini lontani dai cosiddetti risultati di ricerca “per adulti”. E poi ancora un elenco che i genitori possono utilizzare per impostare siti web appropriati per i più piccoli.

Microsoft Edge Modalità Bambini

L’elenco dei contenuti consentiti è predefinito in Edge, ma ai genitori è concessa la possibilità di modificare l’elenco dei contenuti approvati dalla sezione “Famiglia” tra le impostazioni del browser. Insomma, la “Modalità Bambini” sembra più che utile all’interno di Edge. E considerando l’incredibile successo che ha riscosso su dispositivi e servizi di streaming – come “Just for Kids” di Netflix o il servizio FreeTime di Amazon -, non c’è davvero da stupirsi che Microsoft abbia deciso di sfruttarne le potenzialità.

In questo modo, i vostri bambini potranno navigare liberamente, senza “inciampare” in contenuti o siti sgradevoli. E potrete anche garantirgli la possibilità di esplorare la Rete in maniera autonoma, senza dover necessariamente rimanere al loro fianco. Per il momento, però, la modalità di Microsoft Edge sembrerebbe in fase di test. Ma siamo certi che sarà disponibile a breve.

Microsoft Surface Pro 7, Core i5, RAM 8 GB, SSD 128 GB,...
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato dell'ultimo processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
Offerta
Microsoft Surface GO 2 Tablet, 10.5'', 4 GB RAM, 64 GB SSD,...
  • Schermo PixelSense da 10.5" con risoluzione di 1920 x 1280, multitocco a 10 punti e input penna
  • Abilitato per Windows Hello
  • Durata della batteria fino a 10 ore di autonomia

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.