fbpx
NewsVideogiochi

Tutte le novità presentate durante il Nintendo Direct

Cosa è stato presentato durante l'ultimo evento di Nintendo?

Da poco si è concluso il Nintendo Direct di febbraio dedicato ai nuovi videogiochi in arrivo su Nintendo Switch creati da Nintendo: siete pronti a scoprire tutte le novità presentate? Durante i 50 minuti di evento ci sono stati tanti annunci e video interessanti, scopriamoli insieme.

Le novità del Nintendo Direct di febbraio 2021

Nel video qui sopra potete rivedere l’intero Nintendo Direct mentre qui sotto, invece, vi elenchiamo tutte le novità presentate. Prima di cominciare Nintendo si è scusata con il pubblico e ha rivelato che, al momento, non ha informazioni o novità riguardo il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La società ha svelato che lo sviluppo del gioco procede con calma e che più avanti ci sveleranno finalmente qualcosa. Nintendo si scusa ancora una volta e ci chiede di avere un altro po’ di pazienza.

Adesso scopriamo quali titoli ha in serbo per noi Nintendo in questo 2021.

Xenoblade Chronicles 2 X Super Smash Bros. Ultimate

Il Nintendo Direct è iniziato con l’annuncio che Phyra e Mythra da Xenoblade Chronicles 2 arriveranno ufficialmente in Super Smash Bros. Ultimate. I giocatori avranno la possibilità di switchare tra le due protagoniste e sconfiggere ogni nemico che si presenterà sul loro cammino. Il loro arrivo sul titolo di Nintendo Switch è previsto per marzo.

Famicom Detective Club: entrambi i titoli in arrivo su Switch

Nintendo ha poi annunciato che Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl who Stand Behind arriveranno ufficialmente su Nintendo Switch il 14 maggio 2021. I preordini di questa edizione sono ufficialmente aperti sul Nintendo eShop.

Il ritorno di Legend of Mana

Dopo circa vent’anni dal suo debutto, Nintendo ha annunciato che Legend of Mana è pronto a tornare. Con la grafica rivisitata in HD e una colonna sonora ri-arrangiata, il titolo è pronto a debuttare su Nintendo Switch il 24 giugno 2021. In questo titolo i giocatori avranno anche la possibilità di scegliere tra la colonna originale e quella nuova.

Il nuovo trailer di Monster Hunter Rise

Capcom, in onore del Direct, ha presentato il nuovo trailer di Monster Hunter Rise. L’uscita del titolo, come ben sappiamo, è prevista per il 26 marzo e i pre-order sono già disponibili. Nintendo ha anche presentato la Nintendo Switch e i Joy-Con ispirati al titolo, anch’essi disponibili per essere preordinati. Inoltre ci ricordano che sul Nintendo eShop è disponibile una demo per tutti coloro che desiderano avere un assaggio in anteprima del nuovo capitolo di Monster Hunter.

Le novità del Nintendo Direct: Mario Gold Super Rush

L’idraulico baffuto è pronto a tornare con Mario Golf Super Rush. In questo nuovo gioco gli utenti potranno vestire i panni dei personaggi più famosi della saga di Super Mario e giocare a golf, diventando i campioni. Il titolo offre i motion controls, questo significa che con i Joy-Con gli utenti possono swingare come dei veri professionisti.

Inoltre è presente una modalità Storia in cui i giocatori devono vestire i panni di un Mii, guadagnare punti esperienza e salire di livello. Il titolo è in arrivo il 25 giugno 2021 e sono già aperti i pre-order.

Animal Crossing X Super Mario: la partnership

Giocatori di Animal Crossing: Horizons preparatevi perché il 25 febbraio arriverà un incredibile aggiornamento grazie al quale saranno disponibili numerosi oggetti di Super Mario nel gioco. Nintendo, in onore del compleanno di Super Mario, ha voluto dare vita a questa collaborazione con Animal Crossing.

A partire dal 1° marzo, poi, altri oggetti saranno disponibili nel vostro inventario: vestiti, funghetti, stelline e molto altro ancora. Inoltre Nintendo ci invita a rimanere sintonizzati con l’account Twitter di Animal Crossing per non perdere le ultime novità.

Project Triangle Strategy: in arrivo nel 2022

Square Enix torna all’attacco e presenta il Project Triangle Strategy. Si tratta di un RPG tattico caratterizzato da elementi fantasy. Il titolo vi permetterà di combattere, conoscere nuovi personaggi e anche prendere decisioni complicate, che spesso vi metteranno in posizioni scomode.

L’uscita del titolo è prevista per il 2022 ma Nintendo ha annunciato che sul Nintendo eShop è disponibile una demo che potete scaricare. Il nome del gioco, al momento, sembra essere provvisorio.

Le novità del Nintendo Direct: Miitopia, in arrivo a maggio 2021

Miitopia sbarcherà su Nintendo Switch il 21 maggio 2021. Lo scopo principale dei giocatori è quello di salvare il mondo da strane minacce, personalizzando e dando vita al loro alter ego e i suoi aiutanti. Nintendo ci sottolinea che in questo gioco le relazioni sono molto importanti e che sarà necessario prestare loro molta attenzione. Se i vostri legami saranno forti, non avrete problemi sul campo di battaglia. Se invece trascurerete i vostri compagni…

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Eiji Aonuma ha rivelato che The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, uscito su Nintendo Wii, è stato sistemato e migliorato per Nintendo Switch. Il titolo ha completamente migliorato i suoi comandi, affidandosi alla presenza dei Joy-Con della Switch.

Come ci spiega Aonuma nel video qui sopra, il controller di destra è assegnato alla spada mentre quello di sinistra allo scudo e ai movimenti generali. Con entrambi i controller i giocatori possono usare l’arco e combattere come dei veri guerrieri.

Splatoon 3, in arrivo nel 2022

A sorpresa Nintendo ha concluso il suo Direct con la novità di cui tutti avevamo bisogno. Splatoon 3 è realtà e arriverà nel 2022. Il nuovo capitolo del famoso shooter di casa Nintendo è pronto a farci vivere nuove avventure ed emozionarci ancora una volta.

Per effettuare i preordini dei titoli che più vi hanno colpito, potete visitare il Nintendo eShop.

Altre novità svelate durante il Nintendo Direct

  • Fall Guys arriva su Nintendo Switch questa estate;
  • Outer Wilds in arrivo nell’estate del 2021;
  • Samurai Warriors 5 in arrivo nell’estate del 2021;
  • Tales from the Borderlands in arrivo il 24 marzo 2021;
  • Capcom Arcade Stadium è già disponibile sul Nintendo eShop;
  • Stubbs the Zombies è un titolo in cui potete vestire i panni di uno zombie e arriverà il 16 marzo 2021;
  • No More Heroes, in arrivo il 27 agosto 2021;
  • Neon White è invece previsto per l’inverno del 2021;
  • DC Super Hero Girls: Teen Power arriverà il 4 giugno 2021;
  • Plants vs Zombie: Battle for Neighborville: Complete Edition arriverà il 19 marzo con il multiplayer;
  • Star Wars Hunters è un gioco gratuito online, in arrivo nel 2021;
  • Knockout City arriverà il 21 marzo 2021;
  • World’s End Club è un gioco a scorrimento laterale, in arrivo il 28 maggio 2021;
  • La versione fisica di Hades arriverà il 19 maggio 2021 con la colonna sonora e un artbook;
  • La Master Collection di Ninja Gaiden arriverà il 10 giugno 2021 con tutti e tre i capitoli;
  • Bravely Default 2 arriverà a breve, il 26 febbraio;
  • Ghost ‘n Goblins Resurrection uscirà il 25 febbraio 2021.

Nintendo Switch - Grigio - Switch [ed. 2019], Schermo da 6,2...
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (grigio), un Joy-Con destro (grigio),...
  • La trasportabilit? di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button