fbpx
HardwareTech

Microsoft Hololens 2 arriva in Italia

Microsoft Hololens 2 arriverà in Italia grazie alla partnership con Tech Data. L’accordo per la distribuzione permetterà di vedere nel nostro Paese uno dei dispositivi di realtà mista più sofisticato al mondo. Sono ovviamente presenti applicazioni e servizi appositamente pensati per l’hardware, spinti dalla potenza dei server Microsoft.

Microsoft Hololens 2 sfrutta tutte le caratteristiche vincenti di Microsoft, come la potenza dei suoi server e delle soluzioni cloud, oltre che dell’Intelligenza Artificiale. Sarà possibile visualizzare più ologrammi contemporaneamente, grazie ad un campo di visione molto migliorato.

Tramite la risoluzione elevata gli utenti potranno vedere anche i più piccoli dettagli delle immagini in 3D.

microsoft hololens 2

Le parole di Tech Data su Microsoft Hololens 2

Per chi non lo sapesse, Tech Data è una compagnia tecnologica con un ampio portafoglio di prodotti e soluzioni. Si è classificata al 90esimo posto nella classifica di Fortune 500 ed è stata nominata dalla stessa Fortune come una delle “World’s Most Admired Companies” per 11 anni consecutivi.

Alberto Bevilacqua, Business Development Manager Mobile & CE di Tech Data Italia, ha dichiarato:

Le ambizioni di Microsoft destinate all’ambito professionale fanno del Visore Hololens 2 un’ottima soluzione applicata alla Mixed Reality. Le caratteristiche tecniche e le varie funzioni sono state migliorate dal suo predecessore, dall’ ampiezza del campo visivo alla risoluzione, passando per una nuova tecnologia di tracciamento“.   

Fabio Manferdini, BU Manager Mobile & CE di Tech Data Italia, ha spiegato:

Siamo entusiasti di poter distribuire Hololens 2, uno dei prodotti più interessanti nel settore AR/VR. Quest’ultimo anno con le sue complessità ha reso evidente a tutti, nel caso ce ne fosse bisogno, la necessità di poter essere competitivi anche in situazioni di criticità, e produttivi a distanza sfruttando le tecnologie disponibili. Il mondo AR/VR va esattamente in questa direzione, e Hololens 2 grazie alle possibilità offerte da Microsoft Azure e Dynamics 365 guida questa trasformazione“.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button