fbpx
NewsVideogiochi

Nuova acquisizione in vista per Microsoft

Dopo Bethesda, Microsoft potrebbe annunciare una nuova acquisizione

Grandi novità in arrivo per Microsoft Xbox. Dopo l’acquisizione di Bethesda, che potrebbe trasformare franchise amati come Fallout e Starfield in esclusive Xbox, ora la compagnia potrebbe annunciare una nuova acquisizione in occasione dell’E3 2021. Quest’anno l’evento si svolgerà online a causa dell’emergenza Covid-19, e Microsoft sarà ancora un volta una delle protagoniste assolute dell’appuntamento.

Microsoft XBox: nuova acquisizione annunciata all’E3 2021

In occasione dell’E3 2021 la compagnia potrebbe fornire qualche informazione in più sull’acquisizione di Bethesda e sui nuovi titoli in arrivo per Microsoft Xbox, incluso il tanto atteso Halo Infinite. Ma non solo. Jez Corden, reporter di Windows Central, ha suggerito che Microsoft potrebbe annunciare una nuova acquisizione nel corso dell’evento. Di recente, infatti, il giornalista avrebbe ricevuto informazioni sull’acquisizione di più proprietà intellettuali da parte della compagnia.

Anzi, sembrerebbe addirittura aver riferito che Microsoft potrebbe aver acquisito uno studio più piccolo, non noto per grandi produzioni nel settore. Ma non tanto piccolo da rientrare nel programma ID@Xbox per studi indipendenti. Insomma, una compagnia media, che però potrebbe essere utile a far crescere la famiglia Xbox Game Studios ed espandere la libreria di esclusive Xbox. In fondo, negli ultimi anni Microsoft ha cercato di ampliare il più possibile il suo progetto innescando una serie interessante di acquisizioni: Obsidian Entertainment, Playground Games, Ninja Theory e Double Fine Productions sono solo alcuni degli studi acquisiti dal 2018 ad oggi.

Chiaramente, l’acquisizione di Bethesda è tra le più rilevanti, dato che ha aggiunto al progetto Xbox ben otto differenti studi di sviluppo. A questo punto è evidente che l’obiettivo di Microsoft sia la crescita di Xbox Game Pass, considerato uno dei migliori servizi nel settore. Già all’inizio dell’anno Phil Spencer ha anticipato che sarebbe stato un grande anno per il servizio. E la nuova acquisizione potrebbe contribuire a renderlo possibile.

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button