fbpx
NewsTech

Twitter ora dà la possibilità di registrarsi tramite account Google e Apple

Sarà molto più semplice accedere al social network

Twitter ha introdotto il supporto per l‘accesso di terze parti, consentendo agli utenti di creare account e accedere al social network con i propri account Apple o Google. Twitter consente anche di collegare il proprio account esistente con uno Apple o Google, purché le e-mail siano le stesse.

Twitter introduce la registrazione di terze parti tramite account Google e Apple

Secondo quanto riferito, la funzione è apparsa nella beta di Twitter il mese scorso, ma ora sembra essere più ampiamente disponibile. Ora è possibile configurare un account Twitter utilizzando il proprio account Apple o Google e il processo è una versione più snella del normale processo di registrazione. Non bisogna infatti gestire e-mail o password e, quando si accede con Google, si imposta perfino la stessa immagine del profilo che si utilizza per l’account Google.

Al momento, come riporta The Verge, l’esperienza di accesso non è universale. L’accesso con Google è possibile su iOS, Android e dal web; mentre quella con Apple è attualmente solo per iOS (anche se il supporto sul web arriverà presto, secondo Twitter Support). La versione corrente dell’app desktop Twitter per Mac, invece, non sembra supportare nessuno dei due metodi di accesso.

Su Android, l’accesso a un account creato con Apple non sembra essere possibile. Il pulsante non è proprio presente e l’utilizzo del tradizionale accesso a Twitter con la password dell’ID Apple non sembra funzionare. Inoltre, non sembra che sia possibile cambiare la password dopo aver creato il proprio account con un login Apple, poiché la pagina richiede la tua password attuale.

Probabilmente non è un caso che “Accedi con Google” e “Accedi con Apple” siano stati avviati contemporaneamente. Le linee guida dell’App Store di Apple richiedono che le app includano Apple come opzione se l’app consente altri accessi di terze parti.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button