fbpx
milestone

Milestone A.N.N.A., il nuovo sistema di intelligenza artificiale


Buone nuove per tutti gli appassionati di motociclismo: nella giornata di oggi, infatti, la compagnia italiana Milestone ha presentato al pubblico A.N.N.A., acronimo di Artificial Neural Network Agent, un rivoluzionario sistema di intelligenza artificiale basata su reti neurali che permetterà ai giocatori di avere un livello di sfida incredibile, garantendo quindi una competizione ancor più stimolante.

Grazie all’implementazione di A.N.N.A. all’interno della prossima reincarnazione della serie, MotoGP 19, gli avversari saranno ancora più intelligenti, più veloci e approfitteranno conseguentemente di ogni singolo errore compiuto dal giocatore. Non ci saranno più comportamenti prestabiliti visti nelle precedenti edizioni, e attraverso un sofisticato sistema di rewarding i programmatori informeranno l’IA in merito a quali comportamento sono utili al raggiungimento dello scopo e quali invece sono dannosi.

motogp 19

Vi ricordiamo, infine, che MotoGP 19 sarà disponibile a partire dal prossimo 6 giugno, rispettivamente su PlayStation 4, Xbox One, PC (attraverso la piattaforma di digital delivery Steam), e TIMGAMES. La versione per Nintendo Switch sarà invece disponibile a partire da qualche settimana dopo il lancio.

[amazon_link asins=’B07BQPXRYR,B01BNSW2FI,B000BD38K0′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c38f1879-cd58-430f-91de-d85dec9c12f7′]

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.