fbpx
NewsVideogiochi

In Giappone i bambini si diplomano… con Minecraft

Come al solito, i bambini sono molto più avanti degli adulti.  Le scuole giapponesi sono state chiuse per oltre due settimane a causa della quarantena del Coronavirus e rimarranno chiuse fino a dopo le vacanze di primavera. Poiché l’anno scolastico giapponese termina a marzo e inizia ad aprile, per molti studenti della scuola elementare, la scuola media o la scuola superiore, questo periodo di chiusura significa che mancheranno le loro cerimonie dei diplomi. Ma alcuni diplomati della scuola elementare creativa in Giappone, hanno escogitato una grande soluzione. Se non potevano avere una cerimonia di laurea a scuola, allora perché non averne una digitale in un posto che tutti si incontrano spesso comunque… a Minecraft!

Mi sono diplomato in Giappone su Minecraft

Un utente giapponese mostra su Twitter il diploma virtuale che suo figlio della scuola elementare aveva preso insieme ai suoi amici.  La cosa davvero impressionante è che l’idea di “diplomarsi” su Minecraft in queste scuole del Giappone, non è partita da insegnanti o facoltà, gli studenti hanno deciso di farlo da soli!

Tra le brutte notizie che in questi giorni ci intristiscono, è bello sapere che in qualche parte del mondo alcuni bambini sorridano e superino le difficoltà, con un gioco.

Anche il pubblico commenta entusiasta la notizia, scrivendo: “I genitori stanno facendo” telelavoro “e i bambini stanno facendo” telegradazione “. “Sono così geloso delle cose fantastiche che i bambini hanno in questi giorni.” “Chi dice che i videogiochi sono cattivi, guardi questo!”

Minecraft chiuderàLa situazione in Giappone

il governo giapponese sta cercando di mettere in atto misure per contenere il virus, mentre l’epidemia è ancora nel suo fasi iniziali. Dopo che il Primo Ministro Shinzo Abe hachiesto a tutte le scuole elementari e medie e superiori di chiudere temporaneamente, ha affermato che le prossime due settimane saranno fondamentali per contenere l’epidemia.

Le vacanze di primavera in Giappone durano in genere dieci giorni dalla terza settimana di marzo, terminando ai primi di aprile. Mentre durante il periodo di vacanza in Giappone non si tengono lezioni, gli studenti continuano a frequentare la scuola per le attività del club, con insegnanti che lavorano anche a scuola. Alla luce dell’annuncio di Abe, le vacanze di primavera per gli studenti di tutto il Giappone iniziano precocemente. Ma è stato fondamentale farlo, visto che sono stati segnalati 15 nuovi casi, due dei quali erano bambini di età inferiore ai dieci anni.

L’isola settentrionale dell’Hokkaido ha ora il maggior numero di infetti in Giappone, con un totale di 54 casi registrati, tra cui un insegnante e un autista di scuolabus.

Il futuro delle Olimpiadi di Tokyo di quest’estate dipende ora dal contenimento precoce del virus, che si è diffuso in 50 paesi e territori, con oltre 82.000 casi e oltre 2.800 decessi segnalati in tutto il mondo.

OffertaBestseller No. 1
Mattel Games - UNO Versione Mincraft, Gioco di Carte per...
  • Finalmente i fan di Minecraft possono giocare con una versione speciale di UNO!
  • Simile all'originale, questa versione include i personaggi di Minecraft e una speciale carta Creatura. Se peschi questa...
  • Lo scopo è sbarazzarsi di tutte quelle che si hanno in mano.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button