fbpx
NewsTech

Sony presenta il nuovo giradischi PS-LX310BT

Il nuovo prodotto di Sony è in grado di soddisfare anche gli audio fili più esigenti

ll digitale ha cambiato il modo di ascoltare la musica, da un lato proponendo nuove esperienze d’ascolto, dall’altro innovando anche le più classiche. Tra quest’ultime il giradischi, da sempre uno dei sistemi più amati da audiofili e collezionisti e tuttora apprezzato dalle nuove generazioni, grazie al ritorno in auge del vinile.

Sony risponde a questa attuale tendenza con il giradischi PS-LX310BT, progettato per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti della musica e rivivere l’autentica esperienza del vinile in chiave moderna. 

Sony PS-LX310BT: caratteristiche tecniche

La connessione Bluetooth permette di fruire della qualità acustica del vinile in completa libertà con qualsiasi diffusore, soundbar o cuffia wireless compatibile, in modo semplice e intuitivo. Ovviamente, per chi preferisce il classico collegamento via cavo, è disponibile anche un’uscita audio integrata. La funzione “Full Auto Play” consente di attivare la riproduzione automaticamente con un solo pulsante:il braccio si abbassa, individua il solco e riproduce la musica tramite l’ultimo dispositivo Bluetooth associato; quando il disco finisce, il braccio torna automaticamente nella posizione iniziale.

Inoltre, la funzione Gain Select permette di regolare il livello di guadagno del segnale (basso, medio o alto) e garantisce un ascolto senza distorsione con i diversi livelli di volume dei dischi in vinile, fornendo il segnale corretto per qualunque riproduttore wireless Bluetooth o per gli amplificatori dotati del solo ingresso di linea.

A prender parola è stato Michelangelo Amoruso, Marketing Head di Sony Italia. “Il giradischi si sta riaffermando nella quotidianità per il consumo di musica ed è fondamentale proporre una soluzione che interessi tutti i target, dai giovani che stanno scoprendo il fascino del vinile, ma sono abituati a un consumo di musica digitale, a chi è cresciuto ascoltando musica su LP. Questo giradischi mira ad adattarsi alle diverse necessità ed esigenze con qualità di alto livello per ogni utilizzo, sia esso integrato all’interno di un impianto audio o utilizzato singolarmente. E la possibilità di essere connesso via Bluetooth a prodotti wireless, quali speaker o cuffie, ne aumenta senza dubbio la versatilità”.

Design

Dal punto di vista costruttivo, LX310BT ha un design lineare e minimalista pensato per ogni ambiente della casa; è dotato di componenti di alta qualità, tra cui un meccanismo di trasmissione a cinghia con un piatto in alluminio pressofuso robusto, ma leggero, che assicura un ottimo bilanciamento acustico e una riproduzione chiara grazie sua alla stabilità. Il braccio in robusta struttura in alluminio favorisce una migliore riproduzione del suono, mentre il coperchio antipolvere riduce la risonanza, permettendo di esaltare al massimo l’esperienza di ascolto dei vinili. E ovviamente non manca l’adattatore per poter riprodurre anche i 45 giri.

[amazon_link asins=’B07N1G69G1,B07MFBCCQG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fdb2ce60-f6e4-4891-bab1-65f7130d5fb7′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button