fbpx
MotoriNews

MINI Italia annuncia il suo supporto al progetto Biosphera Genesis

Il progetto nasce da una collaborazione con Aktivhaus

MINI Italia, nell’ambito della campagna MINI VOICES, ha annunciato una collaborazione con Aktivhaus, azienda specializzata nello sviluppo di moduli abitativi che consentono di testare le tecnologie più avanzate al mondo per concentrarsi sul benessere della persona e ridurre l’impatto ambientale. Dalla collaborazione nasce il progetto Biosphera Genesis. Ecco i dettagli:

MINI Italia offre il suo supporto per promuovere il progetto Biosphera Genesis

Biosphera Genesis è il progetto di un’unità abitativa itinerante e autosufficiente. Tale unità presenta una superfice di 40 metri quadri e può essere trasportata su strada. Ad ideare il progetto è stato Mirko Taglietti, CEO di Aktivhaus che ha inaugurato l’unità lo scorso settembre sull’isola di San Servolo, a Venezia.

Sottolinea Taglietti: “Il nostro obiettivo principale è costruire e rinnovare edifici di nuova generazione che mettano l’uomo, i suoi sensi, i suoi bisogni, la sua fisiologia, la sua salute e il suo benessere al centro del progetto architettonico e costruttivo”

Da notare che Biosphera Genesis integra il Biophilic Design, una soluzione che punta a creare un ambiente a favore della salute umana. Si tratta di una casa “passiva” in grado di produrre fino a dodici volte l’energia consumata. La realizzazione è avvenuta facendo ricorso a materiali ecocompatibili e rispettosi dei Criteri Ambientali Minimi.

Il commento dell’azienda

Stefano Ronzoni, Direttore di MINI Italia, dichiara: “Siamo felici di supportare Mirko Taglietti e Biosphera Project. MINI ha a cuore il tema della sostenibilità, con il claim BIG LOVE vogliamo trasmettere non solo amore per le persone, ma amore inteso anche come rispetto per l’ambiente circostante. È importante sensibilizzare e avvicinare la nostra community di appassionati a queste tematiche, promuovendo delle realtà che grazie alle loro idee possono migliorare la qualità della vita di tutti giorni”.

 

NewRay 71026 - Mini Cooper, Scala 1:24, Die Cast, Rosso
  • Un design imponente con finitura lucida
  • Progettata per impreziosire i momenti di gioco
  • Offre l'opportunità di insegnare per I piccolini

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button