Nel corso degli anni, la classica MINI ha scritto pagine importanti del mondo dei rally ed, in particolare, del Rally di Montecarlo, una delle competizioni più affascinanti e particolari della storia dell’automobilismo. A raccogliere il testimone della storica vettura arriva oggi la nuova MINI John Cooper Works che torna sulle strade del Principato di Monaco, ripercorrendo le curve in cui la sua antenata ha scritto pagine di storia delle competizioni.
MINI John Cooper Works torna sulle strade del Rally di Montecarlo
Il brand può contare su di una storia davvero lunga. MINI ha conquistato gli appassionati nel corso degli anni 60 sulle strade del Rally di Montecarlo. La vettura, infatti, ottene vittorie assolute nella competizione nel 1964, nel 1965 e nel 1967 riuscendo a stupire il mondo grazie a prestazioni di alto livello in una cornice di gara davvero unica.
Oggi, il brand britannico riporta sulle stesse strade in cui negli anni 60 sono state raccolte tante vittorie una sua vettura e lo fa con la MINI John Cooper Works. La compatta premium sportiva è, di fatto, l’erede della MINI classifica abbinando ottime prestazioni e tanto divertimento alla guida.
231 CV di potenza
La nuova MINI John Cooper Works può contare sulla spinta di un motore quattro cilindri turbo da 231 CV che garantisce prestazioni elevate e una guida dinamica. La vettura presenta un sistema di scarico sportivo ed un telaio specifico oltre agli esclusivi cerchi in alluminio leggero JCW da 17 pollici.
Anche l’abitacolo e i sedili sportivi della MINI JCW sono esclusivi e disegnati “su misura” per la compatta sportiva. La vettura, anche in questa sua nuova veste, unisce eleganza, tradizione motoristica e divertimento alla guida, anche nel rispetto dei limiti di velocità.
- ✔ Mini Cooper supporto per cellulare dedicato per la navigazione del cruscotto, pieghevole e nascosto.
- ✔ Eccellente posizione di supporto regolabile, rotazione a 360°, è possibile ricevere informazioni di navigazione...
- ✔ Mini Cooper supporto per cellulare per Mini Cooper F54 F55 F56 F60.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!