!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Oculus Quest 2

Il visore Oculus Quest 2 di Facebook arriva ufficialmente sul mercato
Dopo un mese di pre ordini, da oggi il visore per la realtà aumentata di Facebook è disponibile per l'acquisto


Anche voi siete tra quelli che non vedono l’ora di immergersi nella nuova realtà virtuale progettata da Facebook? Siete in ottima compagnia, non preoccupatevi. Ma lasciateci dire che la nostra attesa è finalmente finita. A partire da oggi Oculus Quest 2, il visore per la realtà virtuale progettato dalla compagnia di Mark Zuckerberg, è finalmente disponibile sul mercato (dopo ben un mese intenso di pre ordini). Inutile sottolineare che l’aspettativa nei confronti del dispositivo sia altissima, soprattutto considerando che le prime anticipazioni lo volevano di gran lunga migliore rispetto ai precedenti Quest ed Oculus Rift. Vediamo allora quali sono le caratteristiche che rendono questo visore tanto incredibile. E soprattutto capiamo dove acquistarlo.

Oculus Quest 2

Oculus Quest 2, da oggi disponibile per l’acquisto

Dopo tanta attesa, ecco qui Oculus Quest 2, il visore di Facebook che consente l’accesso a tutti i contenuti VR della libreria di Quest. Ma non è tutto. Con il nuovo dispositivo avrete la possibilità di accedere anche a nuovi titoli come The Walking Dead: Saints & Sinners, Rez Infinite e un aggiornamento multi player per Beat Saber. Insomma, lasciateci dire che non ci sarà affatto da annoiarsi. I contenuti da provare sono tanti, e in continuo aggiornamento, il che rende la libreria a disposizione degli utenti davvero molto interessante.

Ma questo non è il solo dettaglio che rende il visore di Facebook un dispositivo da avere ad ogni costo. Le caratteristiche tecniche di Oculus Quest 2 lo rendono un acquisto più che allettante, soprattutto ora che è disponibile sul mercato. Giusto per citarne una, il visore è dotato di LCD a commutazione rapida con una risoluzione di 1832×1920, ossia ben il 50% di Pixel in più rispetto al modello precedente. E nonostante ora sia calibrato su una frequenza di aggiornamento di 72Hz, sembrerebbe che il supporto a 90Hz possa arrivare con un nuovo aggiornamento del software.

Oculus Quest 2 Il solo dettaglio che forse potrebbe infastidire è l’obbligo di effettuare il login al proprio account Facebook. Ma se riuscite a superare questo dettaglio, siamo ben lieti di dirvi che potete acquistare in totale serenità il vostro Oculus Quest 2.

Oculus Quest 2, visore VR all-in-one, da 64 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni movimento con un processore ultrarapido e il nostro display con la...
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e segui il ritmo grazie ai titoli dell’immensa libreria di giochi ed esperienze...
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in prima fila per concerti dal vivo, film rivoluzionari, eventi esclusivi e...

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link