fbpx
NewsVideogiochi

Monark: rivelata la data d’uscita giapponese

Il gioco uscirà in autunno

Monark, il nuovo RPG dei creatori della serie di Shin Megami Tensei uscirà in Giappone il 14 ottobre in Giappone su console PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. La notizia è stata appena rivelata dalla rivista Famitsu, che per l’occasione ha anche intervistato alcuni degli sviluppatori.

Monark arriva ad ottobre

Stando alle informazioni che sono state divulgate fino a questo momento, Monark avrà un’ambientazione scolastica e seguirà le vicende del True Student Council. Questa squadra di studenti si occupa di identificare e risolvere gli incidenti a sfondo paranormale che accadono nell’istituto e ovviamente il personaggio che controlleremo ne farà parte.

Il team ha già confermato che il gioco avrà numerosi finali, che cambieranno a seconda delle scelte degli utenti e dal personaggio con cui approfondiremo di più il nostro rapporto. Per quanto riguarda gli scontri invece, questi saranno a turni con un interessante twist derivante dalla meccanica della follia. Più è alta più faremo danni, ma qualora superasse un certo limite rischieremo di attaccare anche i nostri alleati.

Monark

Presente anche un sistema di Ego, che mostra le inclinazioni del personaggio, a loro volta definite dalle scelte del giocatore e che si basa sui sette peccati capitali.

In occasione del reveal della data d’uscita su Famitsu gli sviluppatori hanno rivelato alcuni dettagli sul progetto. Fuyuki Hayashi e Mitsuhiro Hoshino, per esempio, hanno specificato come il titolo prenda le mosse da Shin Megami Tensei IF e che l’idea di base era quella di restituire le stesse sensazioni di questo storico capitolo della saga di Shin Megami Tensei.

Al momento non abbiamo molti altri dettagli sul progetto, tuttavia non dovremo aspettare molto. Il 10 giugno infatti è prevista la pubblicazione di un trailer ufficiale di un video introduttivo, in arrivo sul sito ufficiale del gioco. Tra qualche ora, insomma, ne sapremo sicuramente di più.

Offerta
ASTRO Gaming A40 TR CALL OF DUTY League Edition, Cuffie...
  • Ottimizzato per i videogiochi: ASTRO Audio V2 offre ai gamer un audio di qualità quando ne hanno bisogno, sia durante...
  • Comfort e rifiniture senza confronti: progettate per le maratone di gioco intense, le cuffie gaming A40 TR CoD sono...
  • Mod Kit: trasforma la cuffia gaming A40 TR in una cuffia chiusa e silenziosa aggiungendo il Mod-Kit (venduto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button