Mondo Affari è nel numero dei 500 migliori e-commerce d’Italia. Il negozio online di Napoli, lanciato nel 2015 dalla World Business srl, è specializzato nei prodotti di elettronica ricondizionati.
Mondo Affari è fra i migliori e-commerce italiani
L’Istituto tedesco ITQF e il suo media partner Repubblica Affari & Finanza hanno condotto una ricerca con un campione di oltre 5.000 negozi online. Il più grande studio mai messo in campo nel nostro Paese. Lo studio, che è arrivato alla seconda edizione, ha tenuto in considerazione solamente negozi in lingua italiana con sede (anche fiscale) nella nostra Penisola.
L’ammissione alla ricerca è stata riservata solo a siti con un elevato traffico, oltre i 10.000 utenti mensili. Un team di esperti del settore ha poi designato 12 criteri oggettivi in 5 aree di analisi. Funzionalità e ricerca, presentazione del prodotto, fiducia e sicurezza, acquisto e consegna, servizio e comunicazione. Infine, un maxi-sondaggio di 350.000 interviste fra i clienti ha decretato le eccellenze dell’e-commerce nel settore elettronica: e Mondo Affari ha spiccato in mezzo alle molte alternative.
Cosa è Mondo Affari?
La piattaforma mondoaffariweb.it è specializzata nella compravendita di prodotti ricondizionati nel mondo dell’elettronica. TV, smartphone, tablet, PC, fotocamere e piccoli e grandi elettrodomestici.
La merce ricondizionata non può essere venduta come nuova, anche se a volte praticamente lo è. Ad esempio quando un prodotto viene restituito da un cliente per via di un ripensamento oppure quando è stata in esposizione in un negozio. Tutti i prodotti dell’e-commerce di Mondo Affari vengono ispezionati e sottoposti ad una serie di test. Sono poi puliti e inscatolati con imballi e accessori originali.
Ogni prodotto dell’e-commerce di Mondo Affari viene classificato in base allo stato d’usura. La categoria A ha oggetti praticamente nuovi, le categorie minori potrebbero avere difetti estetici o di funzionamento. Il prezzo varia in base all’usura, con sconti dal 30% fino anche al 60% e oltre.
Mondo Affari garantisce ai clienti del proprio e-commerce una garanzia di 12 mesi e sostituzione gratuita in caso di malfunzionamento entro i primi 30 giorni. Se volete dare un’occhiata ai loro prodotti, li trovate a questo indirizzo.
- Dimensioni dello schermo: 6 5 pollici
- Produttore:Motorola
- Capacità di archiviazione della memoria: 128 0 Gb
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Vergognosi!!!! Evitateli se potete…: “Comprato televisore QLed Samsung QE65Q64RAT colore inox/silver con tanto di foto dell’annuncio del colore del bordino e mi arriva il televisore Qled Samsung QE65Q65RAT di colore Nero!!!! Chiamo immediatamente il servizio clienti richiedendo la sostituzione della televisione in quanto il colore Argento era importante per l’arredo della mia casa!!! Mi rispondono che il prodotto per loro e’ conforme, lo sbaglio dell’invio del colore non puo’ essere motivo di sostituzione…come se comprassi da un concessionario un auto argentata e mi arriva nera…per loro e’ tutto ok in tal senso, roba da matti!!! Oltretutto il televisore e’ arrivato con vari graffi sullo schermo che purtroppo a tv accesa/spenta si vedono, un paio di pixel rotti ed il bordino angolato spaccato…segnalo tutto quanto al servizio clienti con le relative foto ed il servizio clienti mi invita a fare il reso: in tal caso sono a mio carico le spese di spedizione sia dell’invio che della restituzione, il costo dell’imballaggio e dell’assicurazione relativi alla spedizione!!! Sono una vergogna…rimane solo da fare una denuncia a questa gente, non comprerò mai piu’ da questo sito!!!!”