fbpx
Lenovo-Gaming-Monitor-tech-princess

Lenovo presenta due nuovi monitor IPS da gaming
Entrambi i monitor saranno disponibili a partire da marzo 2021


Lenovo ha recentemente annunciato due nuovi monitor da gaming da 27” dotati di tecnologia In-Plane Switching: ecco a voi Lenovo G27q-20 e il Lenovo G27-20. Entrambi i monitor sono stati progettati per restituire immagini stabili e senza ritardi grazie alla tecnologia AMD FreeSync premium.

Inoltre, grazie a una maggiore luminosità e a una migliore tecnologia, questa nuova generazione di monitor massimizza le potenzialità dell’home entertainment e degli effetti visivi ideali per sessioni gaming più fluide e veloci.

Lenovo e i nuovi monitor da gaming

Lenovo-monitor-tech-princess

I monitor di Lenovo sono pronti a portare stile, eleganza e funzionalità nelle case delle persone e delle famiglie alla ricerca della tecnologia più performante in grado di soddisfare la loro passione per il gaming. Di seguito vi riportiamo alcune delle caratteristiche principali dei nuovi monitor.

Lenovo G27q-20 è un monitor piatto estremamente funzionale e adatto al gaming e all’utilizzo nel lavoro da casa. È caratterizzato da un display QHD (2560 x 1440) antiriflesso ad alta risoluzione da 27 pollici per un’esperienza realmente immersiva.

Dotato anche di refresh rate di 165Hz e tecnologia AMD FreeSync Premium, consente sessioni gaming fluide e una resa naturale dei movimenti. Il 27 pollici Lenovo G27-20 è invece caratterizzato da un refresh rate di 144 Hz e risoluzione Full HD (1920 x 1080).

Entrambi i monitor possiedono un MPRT (Moving Picture Response Time) di un millisecondo2 e tempi di risposta di 3 millisecondi per ridurre la sfocatura nei movimenti ed eliminare effetti di streaking e ghosting.

I monitor saranno disponibili a partire da marzo 2021 nel colore Raven Black con un sostegno a V ridisegnato, illuminato con LED azzurri a evidenziarne le caratteristiche gaming. Entrambi i monitor hanno una luminosità di 400 nits e tre bordi senza cornici che offrono un’immagine a display estesa.

Oltretutto i monitor supportano la funzionalità di decodifica High Dynamic Range (HDR) per una resa realistica dei colori e delle variazioni e gradazioni di luce con HDMI o DisplayPort (1.2), oltre a una connettività audio in uscita che si adatta alla maggior parte dei dispositivi da gaming. Inoltre, grazie al software Lenovo Artery è possibile regolare la luminosità, il contrasto e i colori del monitor in modo da ottenere un’esperienza gaming altamente personalizzata.

Prezzo dei monitor

Per concludere Lenovo G27q-20 sarà disponibile a partire da 379,00 € mentre Lenovo G27-20 sarà invece disponibile a partire da 299,00 €.

HP 27w Monitor, Schermo 27 Pollici IPS Full HD, Risoluzione...
  • Schermo: Display 27” FHD 1920 x 1080 a 60 Hz, IPS con retroilluminazione LED, Antiriflesso, Comandi su Schermo, Low...
  • Tempo di risposta: 5 ms da grigio a grigio
  • Regolazione: Inclinazione da +5° a +23° - Angolo Visuale: 178°

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.