fbpx
NewsVideogiochi

Spendereste 160$ per Monkey Island?

Vi suggeriamo come festeggiare i 30 anni di questo titolo iconico

Non è una scimmia a tre teste, ma se siete appassionati dei classici giochi d’avventura, vorrete sicuramente dare un’occhiata a questa novità. In onore del trentesimo anniversario di Monkey Island, Limited Run Games pubblica una massiccia Collector’s Edition che riunisce tutti e cinque i giochi della serie, tra cui Telltale’s Tales of Monkey Island, in un unico pacchetto.

Monkey Island e la Collector’s Edition

Come si può vedere dall’immagine qui sopra, è anche dotato di una serie di chicche. C’è un set di spilli smaltati che segue l’evoluzione dell’aspetto di Guybrush dai suoi giorni da folletto a 16 bit a un personaggio completamente in 3D. Ci sarà anche un libro “dietro le quinte” che include nuove interviste con le persone che hanno lavorato alla serie.

Tuttavia, l’inclusione di gran lunga migliore è un riferimento a una delle barzellette più iconiche di Monkey Island. A seconda della piattaforma su cui avete giocato a The Secret of Monkey Island, potreste essere incappati in un ceppo d’albero nella foresta dell’isola di Mêlée. Interagendo con quel ceppo, Guybrush avrebbe esclamato che c’era un intricato sistema di catacombe sotto l’isola. A quel punto, il gioco vi avrebbe spinto a inserire i dischi 22, 36 e 114.

La storia racconta anche che LucasArt ricevette così tante chiamate al telefono da persone che chiedevano dei dischi “mancanti”, che lo studio finì per “togliere il bavaglio” dalle versioni successive del gioco.

Ulteriori informazioni

Tutte quelle chicche e la bellissima chiavetta USB su cui si ha accesso ai giochi possono essere vostri per 160 dollari dal 30 ottobre. È più o meno nello stesso periodo in cui altri tre classici di LucasArts si faranno strada per Xbox Game Pass.

Monkey Island è una serie di avventure grafiche prodotta dalla LucasFilm Games, in seguito rinominata LucasArts, e ideata da Ron Gilbert con l’apporto rilevante di Michael Land nelle musiche e di Steve Purcell nella grafica.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button