fbpx
CulturaNewsTech

TikTok e OMS unite per la Giornata della Salute Mentale

L'Organizzazione Mondiale per la Sanità collabora con il social per sensibilizzare i più giovani

TikTok collabora da vicino con l’OMS per la Giornata Mondiale della Salute Mentale. Il social (di cui si sta parlando moltissimo in queste settimane) lancia la challenge #MoveForMentalHealth per stimolare la discussione intorno all’argomento della salute mentale. Inoltre l’OMS trasmette in streaming su TikTok il suo Big Event for Mental Health.

TikTok e OMS insieme per la Giornata della Salute Mentale

L’Organizzazione Mondiale per la Sanità non è nuova alle collaborazioni con le piattaforme sociale. Durante la fase più acuta del lockdown era sbarcata su TikTok per spiegare come igienizzare le mani e aveva usato i filtri di Snapchat per spiegare il distanziamento sociale. Ora con il suo account ufficiale @who e quello della United for Global Mental Health @unitedgmh celebra la Giornata Mondiale celebra la Giornata Mondiale della Salute Mondiale del 10 ottobre con una serie di eventi e challenge su TikTok.tiktok challenge oms #MoveForMentalHealth è la challenge arrivata online da oggi, che incoraggia la consapevolezza in tema di benessere mentale. Piccoli gesti per aiutare la community: qualche passo di ballo in cucina, yoga in pausa pranzo, un passeggiata in campagna. Un modo per raccontare come piccoli gesti possono aiutare, guidato dai creator più amati di TikTok che guidano la conversazione sul tema della salute mentale.

L’OMS inoltre trasmette il suo evento Big Event for Mental Health in streaming live su TikTok il 10 ottobre, rivolgendosi ai milioni di utenti in tutto il mondo. In questa occasione l’OMS racconta il lavoro svolto per ridurre i disturbi mentali, dando voce alle storie di testimoni famosi.

Un continuo impegno per la comunità

Questa partnership è parte dell’impegno preso da TikTok per sostenere il benessere della propria comunità. Creare uno spazio sicuro per esprimersi in modo autentico, con funzionalità che supportano la sicurezza e il benessere mentale degli utenti di tutto il mondo. Dalla gestione del tempo sulla piattaforma al rifiuto di pubblicità che incoraggino l’uso di integratori per la perdita di peso e il digiuno, il social si impegna a proteggere la propria community.

Offerta
OnePlus NORD (5G) Smartphone 6.44” Fluid AMOLED Display...
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la...
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata....
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati /...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button