fbpx

Monster Hunter: il film proverà a celebrare al meglio la serie videoludica
La conferma arriva dalle parole del regista


Il nuovo film dedicato alla serie videoludica Monster Hunter arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo dicembre. Il film vedrà Milla Jovovich nel ruolo di protagonista mentre alla regia ci sarà Paul W.S. Anderson, regista e sceneggiatore di quattro film della serie Resident Evil. Anderson, che si è detto da subito fan della serie di Monster Hunter, ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito al progetto.

Il progetto del film di Monster Hunter ha più di 10 anni

Nel corso di un’intervista rilasciata a Polygon, il registra Paul W.S. Anderson è entrato nei dettagli dello sviluppo del progetto. Anderson ha sottolineato come il film su Monster Hunter sia, in realtà, un’idea di oltre 10 anni fa. Da molti anni, infatti, il registra ha affrontato l’argomento di un possibile adattamento della serie videoludica con Capcom.

Il progetto, quindi, nasce da un lungo sviluppo ed ha affrontato vari passaggi. L’obiettivo è creare un adattamento cinematografico che celebri al meglio la serie di Monster Hunter, una delle saghe videoludiche più apprezzate in assoluto, in particolar modo in Giappone.

Il ruolo di Milla Jovovich

La Jovovich, che ricordiamo è spostata con Anderson ed ha già lavorato con il marito in quattro film, sarà “l’avatar” del giocatore nella pellicola. Il personaggio dovrà affrontare le sfide del mondo di Monster Hunter. Il film punta a ricreare le stesse esperienze offerte ai giocatori che hanno giocato per la prima volta il gioco.

Il nuovo film di Monster Hunter è oramai quasi pronto per il debutto. Il titolo sarà nelle sale cinematografiche (salvo complicazioni legate alla pandemia) a partire dal 30 dicembre. In precedenza, il film era programmato per l’aprile del 2021 ma è stato anticipato a causa dei ritardi di altre pellicole di Sony, casa produttrice del film.

Monster Hunter Generations - Ultimate - Nintendo Switch
  • Roster gigantesco - potrai affrontare la più grande varietà di mostri incontrati finora in Monster Hunter
  • 1 nuovo livello di sfida - Oltre alle precedenti missioni di Generations è stato introdotto un ulteriore livello di...
  • Gameplay personalizzabile - ai 4 stili e super mosse "Arti di Caccia" introdotte in Generations, si aggiungeranno altre...

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link