Se siete fan della saga di Monster Hunter, e avete amato la ricerca di Pokémon per le strade della vostra città con Pokémon GO, allora preparatevi per un nuovo gioco che vi farà impazzire. Capcom e Niantic hanno presentato ufficialmente Monster Hunter Now, che porterà la ricerca di mostri anche nella vita reale grazie alla realtà aumentata (AR).
Il gioco sarà disponibile da settembre 2023 per iOS e Android, rispettivamente su App Store e Google Play.
Come funzionerà Monster Hunter Now? Le prime immagini
Monster Hunter Now è un gioco che sfrutta la tecnologia AR di Niantic – nota per aver creato Pokémon GO e Harry Potter: Wizards Unite – per trasformare il mondo reale in un campo di battaglia. I giocatori, anzi i “cacciatori”, potranno esplorare, raccogliere risorse e combattere contro i mostri del celebre franchise di CAPCOM. Il tutto, ovviamente, nel mondo reale, attraverso la realtà aumentata dello smartphone.
Il gioco prevede anche una modalità multiplayer, il che vuol dire che diversi cacciatori potranno unire le forze per sconfiggere dei potentissimi nemici. Al momento non conosciamo molto dei dettagli di gioco, ma nel corso dell’evento di presentazione al quale abbiamo assistito gli sviluppatori si sono lasciati sfuggire qualche informazione interessante.
In primis sappiamo che la meccanica di combattimento sarà assolutamente semplice e intuitiva, adatta anche chi non ha familiarità con i titoli del franchise. Con un tocco sullo schermo si attacca il nemico, con più tocchi si effettuano combo e tenendo premuto si attivano azioni e attacchi speciali. Gli sviluppatori hanno anche preannunciato una funzionalità paintball. No, niente fucili a vernice. Paintball è una funzione che consente di marcare i mostri incontrati in città per poi affrontarli in seguito, magari una volta tornati a casa. Particolarmente utile per contrassegnare i mostri che incontrate mentre vi recate al lavoro o a scuola, ma che proprio non avete tempo di combattere sul momento.
Così come per Pokémon GO, i giocatori troveranno mostri e risorse collezionabili nei principali luoghi di interesse storico-culturale della propria città. Collezionando risorse è possibile creare e potenziare il proprio equipaggiamento.
Come partecipare al beta test di Monster Hunter Now
I giocatori interessati a provare Monster Hunter Now in anteprima possono candidarsi per partecipare ai beta test che si svolgeranno nei prossimi mesi. Le candidature sono aperte a questo link.
“Monster Hunter Now sarà l’esperienza definitiva per tutti coloro che hanno sognato di affrontare mostri epici e di combatterli con gli amici,” ha dichiarato John Hanke, fondatore e CEO di Niantic. “Ricco di creature fantastiche, caccia avvincente e opportunità di lavoro di squadra, con la migliore grafica possibile su dispositivi mobili, Monster Hunter Now è il franchise perfetto da portare nel mondo reale”.
- Vai alla caccia, quando e dove vuoi, in Monster Hunter Rise per Nintendo Switch
- Esplora in questo spettacolare gioco di ruolo d'azione, aree ampie, i mostri selvaggi vivono da soli o con gli amici e...
- Una varietà di mostri enormi ti aspetta Dai nuovi nemici terribili come Magnamalo ai mostri famosi e popolari come...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!