fbpx
NewsVideogiochi

Resident Evil, Monster Hunter e altre novità da Capcom durante il Tokyo Game Show 2020

Ecco cosa ha presentato Capcom durante l'evento in diretta streaming

Il 25 settembre 2020, alle ore 15, si è tenuta la conferenza streaming di Capcom durante il Tokyo Game Show 2020: la software house ha rivelato nuove informazioni riguardo Resident Evil Village, Monster Hunter Rise e Monster Hunter Stories 2.

La conferenza di Capcom al TGS 2020

https://www.youtube.com/watch?v=SbCZTCLcUwo

La conferenza è iniziata con uno dei titoli più attesi della software house, Resident Evil Village, il nuovo capitolo in arrivo sulle console di next-generation. I produttori hanno mostrato un video che mostra il Making Of del titolo e parlato un po’ delle ambientazioni e della storia.

Il loro obiettivo è quello di offrire al pubblico un titolo meraviglioso graficamente ma, allo stesso tempo, in grado di incutere timore e paura. Voglio offrire ai giocatori la migliore esperienza survival horror di sempre. Per farlo hanno rivelato di essersi concentrati molto sulle creature presenti all’interno dello scenario.

Inoltre hanno deciso di utilizzare delle luci in modo differente rispetto a quelle del capitolo precedente, per aumentare la suspance.

All’interno del titolo hanno anche aggiunto una novità interessante: il pubblico avrà a disposizione una specie di libro animato, che li aiuterà durante il corso della loro avventura. Il suo scopo è quello di riassumere gli eventi, in modo tale che il pubblico non si confonda.

Inoltre nel corso dei prossimi mesi Capcom ci offrirà nuovi dettagli riguardo il titolo e il 25esimo anniversario della saga, che si celebrerà il 22 marzo 2021. La software house ha tante novità per il pubblico ma, tempo al tempo. Per concludere i produttori hanno rivelato che il team si sta impegnando per portare il titolo anche su PlayStation 4 e Xbox One. Al momento non possono assicurarci che ci riusciranno davvero, ma hanno promesso di impegnarsi.

Si continua con Monster Hunter Rise, in arrivo come esclusiva Nintendo Switch dal 26 marzo 2021. Nel corso della conferenza, Capcom ha rivelato vari dettagli riguardo alcuni elementi del titolo tra cui nuovi personaggi, i compagni Canyne, ambientazioni, mostri e altro.

I produttori hanno spiegato che il gameplay sarà orientato in verticale. I giocatori avranno la possibilità di scalare vette grazie all’Insetto Filo, un nuovo strumento che funzionerà come un rampino e come una vera e propria arma. Grazie ad esso, i giocatori potranno sferrare attacchi potenti e difendersi dai mostri.

In seguito hanno svelato che giocatori avranno la possibilità di cavalcare il loro compagno Canyne: essi inoltre sono orientati all’attacco, ciò significa che saranno di grande aiuto durante i combattimenti. Insieme a loro, poi, sono stati presentati i Felyne, i compagni di supporto.

Tra i mostri invece è stato mostrato il nuovo Magnamalo, l’Aknosom, il Gran Izuchi e il Tetranandon.

Sono anche stati presentati i tre personaggi amiibo ispirati al gioco. Sulla piattaforma giapponese di Amazon sono già disponibili per essere acquistati: e voi chi sceglierete tra Palamute, Magnamalo e Palico?

Monster-Hunter-Rise-Amiibo-Tech-PrincessPotete già preordinare il gioco al prezzo di 59,99 su Amazon e, qualora decidiate di effettuare il pre-order della Deluxe Edition di Monster Hunter Rise, avrete accesso a vari e interessanti bonus. I produttori del gioco invitano il pubblico a  controllare quotidianamente i loro canali Twitter e Facebook, poiché molte informazioni arriveranno proprio da lì.

Per concludere la conferenza, la software house ha presentato un nuovo trailer di Monster Hunter Stories 2 e ha annunciato che il titolo sarà disponibile nell’estate del 2021.

Offerta
Monster Hunter Rise - Nintendo Switch
  • In questo gdr d'azione potrai affrontare temibili mostri e raggiungere nuove altitudini, riuscendo così anche a scalare...
  • Tutte le aree di combattimento disponibili all'interno delle mappe di gioco sono connesse tra loro senza soluzione di...

 

 

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button