fbpx
NewsTech

Moorsimply, e ormeggi con un click

Ecco come funziona il sistema

La startup MoorSimply ha brevettato un nuovo dispositivo di assistenza all’ormeggio. Tale dispositivo consente, con il proprio smartphone, di effettuare un ormeggio immediato e sicuro anche quando si è da soli. Questa soluzione permette di semplificare notevolmente la vita agli utenti e si basa su di un principio di funzionamento davvero molto semplice.

MoorSimply presenta il sistema che semplifica l’ormeggio di un’imbarcazione

Il funzionamento del sistema brevettato da MoorSimply è molto semplice. Durante la fase di disormeggio, le cime di poppa e la cima per il recupero della cima del corpo morto vengono fissate all’estremità di un braccio meccanico montato sulla banchina. Il braccio in questione viene chiuso tramite un’app da installare sul cellulare.

Una volta rientrati, per la fase di ormeggio, con l’app sarà possibile far ruotare il braccio meccanico. In questo modo, l’imbarcazione si avvicinerà all’estremità del braccio per completare, anche da soli, l’ormeggio con massima semplicità. Il dispositivo di MoorSimply è costituito da un motore elettrico che aziona un braccio meccanico. Tutto viene gestito via app. Il sistema viene consegnato completo e funzionante, con una formula plug&play.

Da notare che questo sistema è tra i finalisti dell’International ClusterAct matching event, un premio internazionale dedicato al settore marittimo. L’assegnazione del premio è fissata per il Salone Nautico internazionale di Genova in programma dal 16 al 22 settembre.  

Il commento del CEO

Il CEO di MoorSimply, Enrico Scozzari, commenta: “MoorSimply nasce dall’esigenza personale di dover ormeggiare in banchina, spesso senza poter contare su un aiuto da terra.E’ un sistema utili per diportista, ma può rappresentare un valido supporto del marina anche per la gestione dei posti barca, grazie ad un’app che vuole diventare un vero e proprio portale di servizi”.

 

Offerta
SEAC, Safe Dry, Boa Gonfiabile da Nuoto, 36 x 72 cm, 28 lt...
  • Boa gonfiabile a ottima visibilità grazie al colore giallo luminoso.
  • È dotata di due camere d’aria, con cui gonfiare la SEAC Safe Dry su entrambi i lati, per non rimanere con la boa...
  • La boa Seac Safe Dry ha uno scompartimento impermeabile che offre abbastanza spazio per piccoli oggetti di valore; la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button