fbpx
NewsTech

Motif 2.0: l’app di stampa fotografica per macOS si aggiorna

Motif ha annunciato la distribuzione della versione 2.0 della sua app di stampa fotografica per macOS. Le migliorie apportate renderanno ancora più semplice utilizzare questo software per creare album fotografici, cartoline e tanto altro a partire dalle nostre immagini.

Motif 2.0: ecco le novità

Motif 2.0 2

Motif è un’estensione per l’app Foto di macOS che consente agli utenti di organizzare i propri scatti e creare fotolibri, calendari e cartoline da far stampare e consegnare a casa in pochi semplici passaggi. L’integrazione con Foto, infatti, permette di creare i propri progetti senza dover importare le immagini su altre app o siti web e senza dover imparare a utilizzare nuovi strumenti. Per darvi un’idea dei costi, potete far stampare un album fotografico a partire da 9,99 euro, un calendario da 19,99 euro e una cartolina a 0,90 euro.

L’aggiornamento alla versione 2.0 ha introdotto una serie di miglioramenti che ne renderanno l’utilizzo ancora più semplice e intuitivo:

  • Nuove lingue: disponibile ora in tedesco, francese, spagnolo e italiano, selezionate automaticamente in base alle impostazioni di macOS.
  • Funzionamento nativo: piena integrazione con l’app Foto su macOS Mojave 10.14, che consente di creare progetti fotografici direttamente da un ricordo o un album esistente. Si possono trascinare e rilasciare le foto nativamente, inoltre Motif le organizza in modo automatico.
  • Maggiori opzioni di personalizzazione: oltre ai temi e le immagini di copertina disponibili, gli utenti possono personalizzare il testo sul dorso del libro fotografico, le date di inizio del calendario e includere le festività locali.
  • Controlli di qualità utili: aggiunti ulteriori controlli per garantire la massima qualità nella stampa, segnalando problemi come testo sporgente o date della fotocamera non corrette e fornendo consigli pratici per migliorare.
  • Conversione di progetti di fotolibri Apple: si possono convertire dei progetti esistenti nella propria app Foto su macOS Mojave con un semplice click, senza perdere la qualità dell’immagine e il layout realizzato.

Motif 2.0 3

L’app Motif 2.0 è disponibile sull’App Store gratuitamente.

‎Motif: fotoalbum e fotografia
‎Motif: fotoalbum e fotografia

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale di Motif.

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button