fbpx
Moto g9 plus

Arrivano Moto G9 Plus e Moto E7 Plus
Fotocamera e batteria eccellenti, display ampi: tutto quello che serve e un po' di più


Moto G9 Plus e Moto E7 Plus sono i due nuovi smartphone presentati da Motorola. Due dispositivi dal piccolo prezzo ma dalle enormi potenzialità, offrono tutto quello che ormai ci aspettiamo da questa linea di prodotti Motorola: un grande schermo, una batteria che dura parecchio e una fotocamera all’altezza di ogni situazione. Tutto quello che si può desiderare da uno smartphone e un po’ di più.

Moto G9 Plus, grande qualità e piccolo prezzo

La famiglia di dispositivi Moto G nasce per “garantire un’esperienza premium a tutti”. Motorola lavora ogni anno per portare il meglio della tecnologia a un prezzo sotto i 300 euro e anche quest’anno non delude: dopo aver sorpreso in positivo con Moto G9 Play, ora lo fa con la versione Plus.

Lo schermo ha una diagonale da 6,8 pollici ed è un Max Vision FHD+, dotato di HDR10 per colori realistici e una qualità d’immagine elevata. Sotto lo schermo il processore è uno Snapdragon 730G di Qualcomm, veloce e dalla grande efficienza energetica. La memoria interna da 128 GB può essere espansa con una microSD fino ad altri 512 GB. La batteria da 5000 mAh assicura due giorni di autonomia e il caricabatterie TurboPower dona 12 ore di vita con meno di 10 minuti di ricarica.

moto g9 plus schermi

La qualità più sorprendente però è nel reparto fotografico: un sensore principale da 64 MP con tecnologia Quad Pixel e Visione Notturna. Accompagnato da un ultra-grandangolare e una macro che consente di avvicinarsi 4 volete di più rispetto a un obiettivo standard.

Moto E7 Plus, economico ma completo

Il Moto E7 Plus non ha le qualità ottime del G9 Plus ma offre un pacchetto completo a chi vuole restare in un budget ristretto. Lo schermo in Max Vision HD+ è da 6,5 pollici, una dimensione notevole. Il processore Snapdragon 460 offre delle discrete prestazioni e un’autonomia davvero eccezionale, accompagnato dalla batteria da 5000 mAh. 

La fotocamera doppia ha un sensore principale da 48 MP e un sensore di profondità che permette di giocare con la profondità di campo. La tecnologia Quad Pixel e la Visione Notturna permettono scatti ottimi in qualsiasi condizione.

moto e7 plus

Moto E7 Plus è fra i dispositivi più economici ad avere Android 10 in versione simile alla stock, cosa che allunga la vita del dispositivo e rende semplice usare per esempio Google Assistant. Uno dei migliori dispositivi per mostrare le potenzialità del “robottino verde” senza spendere grosse cifre.

Prezzo e disponibilità

Entrambi i dispositivi arrivano in Italia a fine settembre 2020. Il Moto G9 Plus costa 299 euro: nei prossimi mesi aspettate di vederlo in tutte le classifiche dei miglior smartphone economici. Moto E7 Plus fa ancora meglio, arrivando a soli 169 euro: davvero pochi per l’esperienza utente di Motorola.

Motorola Moto G9 Play - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim,...
  • Display: 6,5 ", 720 x 1600 pixel
  • Processore: Snapdragon 662 2GHz
  • Fotocamera: tripla, 48MP + 2MP + 2MP

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link