!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Moto g9 play plus

Rivelato il nuovo smartphone economico di Motorola, con fotocamera da 64 MP
Un sito slovacco svela in anteprima le specifiche di Moto G9 Plus


Moto G9 Play ha un seguito, anche se Motorola non l’ha ancora presentato. Dopo qualche settimana dall’annuncio del nuovo smartphone economico dell’azienda, sul sito di Orange Slovakia è apparso Moto G9 Plus. Il nuovo modello costa 255 euro per un telefono con quattro fotocamere posteriori dal sensore principale da 64 MP e una batteria enorme da 5.000 mAh.

Moto G9 Plus è la versione più potente dell’economico Play

Nonostante di recente Motorola stia producendo interessanti smartphone di fascia alta come Edge e il pieghevole Razr, la fascia medio-bassa è quella in cui primeggia sui rivali. La linea G rimane da anni in tutte le liste di “migliori smartphone sotto i 300 euro” che trovate online, offrendo hardware solido e un’esperienza software di fascia decisamente superiore.

Moto G9 Play ha confermato questo trend e sembra che la versione Plus faccia altrettanto, migliorando in alcuni reparti fondamentali. Lo schermo è molto grande, da 6,81 pollici con risoluzione Ful HD 1080p e un buco in alto a sinistra per la fotocamera selfie. La RAM è da 4 GB e la memoria arriva a 128 GB espandibili tramite microSD. Da subito il sistema operativo è Android 10 e Motorola riesce sempre a essere rapida negli aggiornamenti anche nella fascia bassa dei suoi prodotti.

Rispetto a Moto G9 Play questo smartphone costa di più (il Play vale 169,99 euro) ma è più potente. Secondo XDA Developers il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 730, più potente del 662 del Play. La batteria da 5.000 mAh compensa per la potenza maggiore: anche il Plus dovrebbe coprire due giornate di uso medio. Inoltre la fotocamera principale migliora: la risoluzione del Plus arriva a 64 MP, mentre il Play si ferma a 48 MP.

Al momento non sappiamo quando Moto G9 Plus arriva ufficialmente negli Store. Questo leak sembra suggerire che non manchi molto: chi vuole una fotocamera e un processore più potente dovrebbe considerare di aspettare qualche giorno. Anche se Moto G9 Play è un acquisto interessante per chi vuole spendere poco.

Motorola Moto G9 Play - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim,...
  • Display: 6,5 ", 720 x 1600 pixel
  • Processore: Snapdragon 662 2GHz
  • Fotocamera: tripla, 48MP + 2MP + 2MP

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link