fbpx
MotoMotoriNews

Moto Guzzi annuncia la ristrutturazione del sito di produzione

Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi“. Presentato così a Mandello del Lario il progetto di ristrutturazione conservativa del sito di produzione di motociclette del celebre marchio abruzzese. Disegnato dall’architetto e designer statunitense Greg Lynn, l’intervento si concretizzerà in un ambiente con spazi aperti e ben fruibili dal pubblico. Più nel dettaglio, si tratterà di “un centro di aggregazione della comunità, fondato su cultura, design e meccanica, con una spiccata attitudine green, propria del mondo contemporaneo“. Andiamo a scoprirne qualcosa di più.

Moto Guzzi: presentato il progetto di ristrutturazione del sito di produzione

Il nuovo progetto di Moto Guzzi è tutto focalizzato sulla ristrutturazione del sito di produzione delle moto. E a distinguerlo è l’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e alla corretta gestione delle risorse. Proprio per questo, i nuovi edifici saranno realizzati “con impianti fotovoltaici e materiali ecosostenibili“. In questo senso, la struttura diventerà un importante punto di riferimento non solo per gli appassionati del marchio, ma anche “per il mondo dei giovani e del turismo internazionale che si vuole avvicinare alle fantastiche unicità delle sue moto“.

Il progetto di ristrutturazione, infatti, prevede l’aggiunta di nuovi spazi congressuali, destinati ad eventi interni ed esterni, di un albergo e di un ristorante, così da rendere completa l’offerta di accoglienza per visitatori attesi da tutto il mondo. Da quello che sappiamo, i lavori saranno avviati entro il 2021, con l’obiettivo di concluderli entro la prima metà del 2025. Con l’occasione della presentazione del progetto, il marchio ha presentato anche la nuova Moto GuzziV100 Mandello. Una piccola anteprima di un modello che sarà poi presentato al Salone Internazionale delle Due Ruote EICMA di Milano il prossimo 23 Novembre. Tante novità per un marchio che continua ad imporsi nel settore, senza dimenticare il suo passato. Ma sempre guardando verso il futuro.

Nostalgic-Art Tazza da caffè retrò, Moto Guzzi – Logo...
  • REGALO MOTO GUZZI: per guidatori Moto Guzzi e Piaggio, stampa particolarmente pregiata e colorata della migliore...
  • WE LOVE RETRO: tazza da caffè con design vintage e stampa esterna pregiata
  • PRATICA E ROBUSTA: realizzata in robusta ceramica, lavabile in lavastoviglie, con capacità di 330 ml
Nostalgic-Art Contenitori di Latta retrò Piatti Guzzi –...
  • REGALO MOTO GUZZI: per guidatori Moto Guzzi e Piaggio, stampa particolarmente pregiata, opaca e colorata della migliore...
  • WE LOVE RETRO: barattolo per le scorte dal design nostalgico con finitura in vernice opaca e motivo in rilievo tutto...
  • PRATICA E ROBUSTA: scatola in metallo per alimenti con una capacità di 2,5 l, ideale come contenitore per tè e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button