fbpx
FeaturedNewsTech

Motorola Edge ed Edge+ ufficiali: prezzi e caratteristiche

Motorola torna a dire la sua nella fascia più alta del mercato con i suoi due nuovi top di gamma

Motorola Edge+ è il nuovo top di gamma dell’azienda americana e da oggi è ufficiale. Dopo i device della serie Z e il pieghevole Razr, Motorola vuole tornare a dire la sua nella fascia più alta del mercato proponendo non uno ma ben due nuovi smartphone: il già citato Edge+ e il più piccolo ed economico Motorola Edge. Scopriamo quindi caratteristiche e prezzi di questi nuovi dispositivi.

Motorola Edge+ caratteristiche

Motorola Edge+ caratteristichePartiamo dal super flagship ossia da Motorola Edge+. Il nuovo smartphone si presenta con un hardware da super top di gamma: processore Qualcomm Snapdragon 865, GPU Adreno 650, ben 12 GB di RAM DDR5 e 256 GB di memoria interna UFS 3.0.

Sotto la scocca si nasconde anche la corposa batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida, la tecnologia 5G con supporto alle frequenze mmWave e Sub-6 (praticamente l’intero spettro di questo nuovo standard), il WiFi 6, il Bluetooth 5.1 e l’immancabile NFC, utilissimo per i pagamenti digitali.

Grande attenzione anche al design con il display Endless Edge che si incurva sui lati regalando al device un aspetto morbido ed armonioso. Non pensatelo però come un mero vezzo estetico. In realtà Motorola ha deciso di associare a questo particolare bordo una serie di gesture che vi aiuteranno a controllare lo smartphone con facilità. Durante le sessioni di gaming invece potete ruotare lo smartphone e avere due pulsanti virtuali aggiuntivi.
L’esperienza d’uso però passa anche dalla qualità dello schermo, in questo caso un eccellente OLED da 6,7 pollici, con risoluzione Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e la certificazione HDR10+.

Motorola Edge+ prezzoSulla parte posteriore troviamo invece tre diverse fotocamere. Quella principale è da 108 MP, che sfrutta la tecnologia Quad Pixel, un sensore da 1/1.33″ e la stabilizzazione ottica. A disposizione anche un ultragrandangolare da 16 MP e un teleobiettivo da 8 MP con zoom 3x e OIS. Completa il quadro il sensore ToF.
Non manca ovviamente la fotocamera principale, da 25 megapixel e dotata della già citata tecnologia Quad Pixel.

E i video? In 6K con stabilizzazione ibrida (OIS + EIS) e la possibilità di catturare una foto a 20 MP durante le riprese.

Motorola Edge+ foto
City landscape con Motorola Edge+

Due parole infine le vogliamo spendere per l’audio visto che Motorola ha lavorato con Waves, azienda leader nel settore, per dotare il suo Edge+ di due speaker stereo che avessero una resa quasi professionale. Se però non amate l’ascolto di gruppo e preferite un’esperienza più solitaria, muniti di un buon paio di cuffie, sappiate che potrete sempre sfruttare il jack da 3,5 mm.

E il software? Ovviamente Android 10 e no, non è in versione totalmente stock. L’azienda americana ha infatti deciso di introdurre una nuova interfaccia. Si chiama My UX e vi permetterà di personalizzare il vostro dispositivo cambiando, tra le altre cose, icone e colori.

Motorola Edge+ prezzo

Motorola Edge+ sarà disponibile da inizio maggio al prezzo di 1199,99 euro nelle colorazioni Smoky Sangria e Thunder Grey.

Motorola Edge caratteristiche: cosa cambia?

Motorola Edge caratteristicheIl design di Motorola Edge è praticamente lo stesso del fratello maggiore: abbiamo gli stessi bordi curvi e il medesimo display, ma cambia l’hardware.

A bordo infatti abbiamo il processore Snapdragon 765 con GPU Adreno 620 e 4/6 GB di RAM. La memoria interna scende a 128 GB, anche se diventa espandibile tramite microSD, mentre la batteria si ferma a 4500 mAh, che dovrebbero comunque garantire un’intera giornata di utilizzo.

Rimangono 5G, Bluetooth 5.1 ed NFC, ma niente Wi-Fi 6: Motorola Edge si ferma alla tecnologia ac. In compenso si duplicano gli slot per la SIM visto che ora il carrellino prevede di alloggiare 2 nano SIM oppure una nano SIM ed una microSD.

Motorola Edge prezzoPer quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo lo stesso obiettivo frontale ma cambia la combinazione posteriore che qui prevede:

  • la fotocamera principale da 64 MP con tecnologia Quad Pixel
  • l’ultragrandangolare da 16 MP
  • il teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 2x
  • il sensore ToF (Time of Flight)

Invariato invece l’audio visto che abbiamo sempre due speaker stereo, realizzati di nuovo con Waves, e il jack da 3,5 mm per le cuffie.

Motorola Edge prezzo

La differenza tra Motorola Edge ed Edge+ è evidentemente importante e giustifica l’enorme differenza in termini di costi. Motorola Edge infatti sarà disponibile in Italia a partire dai primi giorni di maggio al prezzo di 699,99 euro e nelle colorazioni Solar Black e Midnight Magenta.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button