fbpx
Motorola One

Motorola One: arriva l’aggiornamento ad Android Pie


Motorola ha rilasciato, per i suoi smartphone Motorola One, l’aggiornamento ad Android Pie.

Motorola One ed il programma Android One

Con il passaggio da Oreo a Pie, arriva una nuova esperienza per gli utenti Motorola: la navigazione è più intuitiva, così come la ricerca tra le applicazioni recenti. L’interfaccia è in generale migliorata, dalla funzione “Non disturbare”, alla barra del volume, fino alla gestione delle notifiche. I miglioramenti arrivano anche in termini di performance, con una maggiore durata della batteria e un perfezionamento delle impostazioni multi-schermo.

Motorola One

La relativa rapidità con cui è arrivato l’aggiornamento all’ultima versione di Android, nonostante si parli di un dispositivo di fascia media, è dovuta all’adesione al programma Android One. Questo programma prevede l’utilizzo, da parte dei vari produttori, di una versione di Android “pura“, senza skin o aggiunte particolari. In questo modo è possibile garantire un’esperienza poco appesantita dal software proprietario, ed un rilascio rapido dei vari aggiornamenti.

È possibile verificare la disponibilità degli aggiornamenti software Motorola qui, compresi i dettagli sulle specifiche per paese o fornitore.

[amazon_link asins=’B07G3MDMBJ,B07CY7Y4B1,B079MT5K9N’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’22a78a73-f3dc-11e8-b607-2d0e83833df4′]

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link