fbpx
CulturaNews

Ticketmaster: Eminem vince il Ticket of the year 2018

Sono stati pubblicati i risultati dei Ticket of the year 2018, iniziativa di Ticketmaster dedicata ai migliori concerti secondo i fan

ILa piattaforma di primary ticketing Ticketmaster, leader globale con più di 500 milioni di biglietti venduti, ha annunciato ufficialmente i risultati dell’edizione 2018 di Ticket of the Year. Si tratta di un’iniziativa che chiama a raccolta milioni di appassionati di musica per selezionare l’evento live di maggior successo dell’anno. E in questa edizione a portare a casa il titolo è stato Eminem.

Eminem, U2 e Foo Fighters per la classifica italiana di Ticket of the Year

Per la prima volta anche il nostro Paese ha partecipato alla votazione, selezionando i migliori concerti in Italia del 2018. Lo scorso anno infatti Ticketmaster è arrivata anche sul mercato italiano e proprio pochi giorni fa ha celebrato non solo il suo primo compleanno, ma anche i risultati di questi primi dodici mesi che sono andati ben oltre le aspettative.

Come abbiamo anticipato, il vincitore a livello italiano è stato Eminem, con il suo concerto Area Expo – Experience Milano, considerato il miglior concerto in Italia. Al secondo posto si sono piazzati gli U2, seguiti nella classifica dai Foo Fighters, Jay-Z & Beyoncé e gli Imagine Dragons che chiudono la Top 5.

Una seconda lista è stata stilata riguardo le migliori città in cui seguire spettacoli dal vivo. A comandare è stata Milano, seguita sul podio da Firenze e Roma. Per quanto riguarda il 2019 c’è già tantissima attesa e il concerto più atteso è quello dei Muse per il Simulaton Theory World Tour, che toccherà il prossimo luglio la Capitale e il capoluogo lombardo.

E a livello mondiale? Il gruppo più apprezzato dal vivo sono i sudcoreani BTS, che hanno conquistato la testa della classifica. Subito dietro si trova Ed Sheeran, costante rispetto allo scorso anno, mentre al terzo posto c’è il festival rock Pinkpop tenutosi a Landgraaf nei Paesi Bassi.

Per maggior informazioni su Ticketmaster e sulle loro attività in Italia e nel mondo, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della compagnia.

[amazon_link asins=’B07GZTDDMW,B076MB76N1,B072KPNKVQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d796f05c-f3df-11e8-a310-afc9d694cf7f’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button