fbpx
mouse Logitech Superlight

Logitech presenta il mouse da gaming più leggero al mondo
Oggi arriva sul mercato G Pro X Superlight, il mouse di Logitech che pesa appena 60 grammi


Logitech è davvero riuscita nel suo intento – e in quello di altre compagnie che stanno lavorando per questo -: lanciare sul mercato il mouse da gaming più leggero di sempre. Si chiama G Pro X Superlight e pesa meno di 63 grammi, senza la necessità di forare la superficie del dispositivo. Buona parte delle compagnie del settore, infatti, stanno realizzando piccoli fori a forma di nido d’ade per alleggerire il peso specifico dei prodotti. Ma il mouse Logitech presenta una superficie liscia e, se si rimuove la piastra magnetica che copre il ricevitore wireless USB, anche un peso inferiore ai 60 grammi. Un unicum nel settore del gaming, dove non si è mai visto prima d’ora una periferica tanto leggera.

mouse Logitech

Go Pro X Superlight, il mouse Logitech che pesa appena 60 grammi

A quanto pare, il nuovo Go Pro X Superlight non è altro che una versione più leggera del tanto apprezzato G Pro Wireless. E laddove il prodotto ha perso di peso, ci ha guadagnato di prezzo. A partire dal prossimo 3 Dicembre, infatti, il nuovo mouse Logitech sarà in vendita al prezzo di $150, ossia ben $20 in più rispetto al modello precedente. Ma questo non è il solo dettaglio a fare la differenza.

Il Superlight, ad esempio, è disponibile in due diverse colorazioni: bianco opaco e nero. E a differenza del suo predecessore, presenta un minor numero di Led, il che lo rende di per sé più leggero. Anzi, questo nuovo mouse possiede un unico Led, che indica lo stato della batteria. E anche questo è un dettaglio davvero innovativo rispetto ai dispositivi passati. A quanto riferito dall’azienda, la batteria è in grado di durare ben 70 ore, anziché 48 come per il G Pro Wireless.

mouse Logitech

L’unica vera somiglianza tra il Superlight ed il suo predecessore è il sensore HERO da 25.600 DPI, anche se non vi sarà facile modificare la sensibilità sul dispositivo, perché Logitech ha eliminato il pulsante di commutazione DPI. E non solo. Anche i pulsanti modulari e rimovibili che rendevano il G Pro Wireless un mouse perfetto per ambidestri sono stati eliminati al fine di ridurne il peso. Proprio per questo, il Superlight è un dispositivo progettato solo per destrimani, come si vede dal pulsante per il pollice posto lungo il lato sinistro.

A queste modifiche si aggiunge un maggiore utilizzo del PFTE per la produzione del mouse Logitech, il che si traduce in una migliore scorrevolezza della superficie. Insomma, le novità sono davvero tante, ma quello che già tutti si chiedono è se queste valgano davvero il prezzo di acquisto. Lo scopriremo.

Offerta
Logitech G PRO Mouse Gaming Wireless (Lightspeed), Sensore...
  • Per Gamer Professionisti: Logitech G, insieme ai atleti di eSport del mondo, ha creato la linea ‎PRO; il mouse...
  • Lightspeed Wireless: Con prestazioni wireless USB di livello professionale, LIGHTSPEED offre al tuo gaming mouse una...
  • Sensore HERO 16K: Il sensore HERO e l'algoritmo di tracciamento aggiornato, superano i 400 IPS e offrono un tracciamento...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link