fbpx
NewsTech

Moversi e Forever Bambù, una partnership per un’Italia più pulita

Moversi è l’innovativa app pensata da Claudio Leonardi per rendere efficienti gli spostamenti quotidiani degli italiani e, per contribuire a rendere il nostro Paese più pulito, ha stilato anche una collaborazione con Forever Bambù.

Moversi e Forever Bambù per l’ambiente

L’app è già sviluppata e verrà lanciata appena raggiunto il numero minimo di 10mila iscritti alla community, in modo tale da garantire l’effettivo funzionamento del sistema.

Si tratta di un’app di Smart Mobility per la mobilità quotidiana, che rende possibile trasformare la rete del traffico automobilistico in un servizio per il pubblico, ridefinendo l’automobile da mezzo di trasporto strettamente personale a mezzo di trasporto a servizio connettivo e per tutti.

L’idea è nata osservando il traffico insostenibile causato dalle automobili che trasportano quasi sempre  solo il guidatore” ha commentato Claudio Leonardi.

La rete stradale è un servizio pubblico e allora perché non pensare anche alle automobili che la attraversano ogni giorno come ad un mezzo di trasporto collettivo e pubblico? I benefici di questa rivoluzione sono infiniti: ambientali, sociali, fisici ed economici. Inoltre per incentivare ulteriormente gli utenti a sposare la nostra filosofia di sostenibilità abbiamo deciso di investire il 10% dei nostri introiti in forestazione di bambù gigante con Forever Bambù per compensare le emissioni di CO2 degli automobilisti iscritti a Moversi”.

Come si usa

L’utilizzo è molto semplice: la pre-registrazione ha un costo di 10 euro. Una volta effettuata, l’automobilista o pedone dovrà inserire il suo percorso. Da lì l’app abbinerà i percorsi e avviserà le due parti interessate, in tempo reale, della possibilità̀ di condividere la strada guidandoli al punto d’incontro. Alla fine del percorso l’automobilista riceverà dal passeggero 10 centesimi per ogni km condiviso.

Non vediamo l’ora di moverci anche noi” ha affermato Emanuele Rissone, CEO di Forever Bambù. “Questo intelligente car pooling già si impegna fortemente per ridurre l’impatto ambientale delle automobili in termini di traffico e di CO2, ma con la piantumazione di nuovi alberi l’effetto positivo sarà più che raddoppiato, poiché ogni nostra pianta assorbirà ulteriore CO2, considerando che un bambuseto assorbe e stocca anidride carbonica in quantità 36 volte maggiore ad ogni altro bosco”.

Come già detto, l’app è ultimata ed è ora in fase di pre-iscrizione: già 1000 persone si sono iscritte alla community, ma Moversi sarà finalmente on line non appena raggiunto il numero minimo di 10mila iscritti.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Stella Rossi

    Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button