fbpx
News

MSI Gaming, nuovo accordo di distribuzione con Esprinet

Nasce un'ambiziosa collaborazione tra Esprinet e MSI Gaming. L'accordo appena siglato dalle due parti prevede la distribuzione sul mercato italiano di notebook, desktop, sistemi all-in-one e monitor per il gaming fabbricati dalla casa taiwanese.

Scopriamo come nasce la partnership tra le due aziende e i termini del nuovo accordo.

Esprinet e MSI Gaming uniscono le forze per l'Italia

msi gaming esprinet

Nel caso di Esprinet parliamo del più grande distributore di prodotti d'informatica e di elettronica di consumo in Italia in Spagna. Dall'altra parte troviamo MSI, società che sin dalla sua fondazione (1986) ha operato seguendo una distinta filosofia basata sulla qualità dei prodotti e sull'eccellenza del servizio al cliente, filosofia che le ha permesso di diventare uno dei leader mondiali nella produzione di componenti informatiche.

Secondo i termini dell'accordo, come già anticipato poco fa, Esprinet si occuperà della distribuzione di tutti i prodotti targati MSI, con l'obiettivo di diffondere le tecnologie gaming e professionali del grande produttore, completando uulteriormente la propria offerta con il ricco portafoglio di device di alta fascia che caratterizzano la gamma MSI Gaming.

Scegliendo Esprinet, il colosso di Taipei potrà fare affidamento su 36mila rivenditori disseminati in tutto il territorio, su attività di marketing personalizzate, visibilità mirata sul sito internet e su soluzioni innovative di category management.

"Grazie all’accordo con Eprinet siamo certi di ottenere risultati ambiziosi e di portare il nostro know-how gaming presso nuovi canali distributivi", ha commentato Roberto Saponieri, Country Manager di MSI Italia.

È intervenuto anche Giovanni Testa, Business Operations Manager di Esprinet Italia: "Siamo lieti che un’azienda come MSI, leader mondiale nel mercato del Gaming, abbia scelto Esprinet come distributore per consolidare la propria posizione sul mercato italiano.

Questa partnership rappresenta un’ulteriore conferma della fiducia che i vendor ci riconoscono, un’importante opportunità per ribadire il nostro ruolo di distributore di riferimento in ambito gaming e nonché per poter offrire ai nostri clienti sempre il meglio della tecnologia disponibile".

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button