fbpx

Muore Alec Holowka, autore di videogiochi indie come Night in the Woods


Alec Holowoka, co-creatore di Night In The Woods e altri videogiochi dello scenario Indie, è morto sabato scorso. Ad annunciare la triste notizia è stata la sorella Eileen Mary Holowka con un Tweet.

Il programmatore era finito negli ultimi giorni al centro di una serie di accuse relative a presunti abusi sessuali che lo hanno allontanato dai suoi colleghi di lavoro. Per lo stesso motivo Holowoka era anche stato tagliato fuori da un progetto in via di sviluppo con gli stessi autori di Night in The Woods oltre ad aver posticipato il lancio dell’edizione fisica di Night in the Woods realizzata da Limited Run Games.

I familiari di Holowoka hanno fatto sapere che l’autore soffriva da tempo di disordini della personalità e dell’umore. Dalle parole della sorella leggiamo infatti: “Alec è stato vittima di abusi e ha anche passato una vita a combattere i disturbi dell’umore e della personalità. Non pretenderò che non sia stato anche responsabile dei suoi guai, ma in fondo era una persona che voleva solo offrire alle persone cure e gentilezza. Gli ci è voluto un po’ per capire come.”

Molte delle persone collegate ad Alec hanno impostato il proprio account Twitter come privato o lo hanno eliminato del tutto. Per l’occasione, Eileen ha pregato gli utenti e le persone coinvolte a non utilizzare la morte del fratello come arma contro chi, in primo luogo, ha lanciato le accuse.

Prima di lavorare a Night in the Woods, Holowka è stato co-fondatore del team indie Bit Blot e ha lavorato ad altri giochi indie come Aquaria, Towerfall AscensionCrayon Physics Deluxe.

La redazione si unisce al cordoglio del parenti per la perdita di un grande creativo.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link