fbpx
NewsVideogiochi

Muore Alec Holowka, autore di videogiochi indie come Night in the Woods

Alec Holowoka, co-creatore di Night In The Woods e altri videogiochi dello scenario Indie, è morto sabato scorso. Ad annunciare la triste notizia è stata la sorella Eileen Mary Holowka con un Tweet.

Il programmatore era finito negli ultimi giorni al centro di una serie di accuse relative a presunti abusi sessuali che lo hanno allontanato dai suoi colleghi di lavoro. Per lo stesso motivo Holowoka era anche stato tagliato fuori da un progetto in via di sviluppo con gli stessi autori di Night in The Woods oltre ad aver posticipato il lancio dell’edizione fisica di Night in the Woods realizzata da Limited Run Games.

I familiari di Holowoka hanno fatto sapere che l’autore soffriva da tempo di disordini della personalità e dell’umore. Dalle parole della sorella leggiamo infatti: “Alec è stato vittima di abusi e ha anche passato una vita a combattere i disturbi dell’umore e della personalità. Non pretenderò che non sia stato anche responsabile dei suoi guai, ma in fondo era una persona che voleva solo offrire alle persone cure e gentilezza. Gli ci è voluto un po’ per capire come.”

Molte delle persone collegate ad Alec hanno impostato il proprio account Twitter come privato o lo hanno eliminato del tutto. Per l’occasione, Eileen ha pregato gli utenti e le persone coinvolte a non utilizzare la morte del fratello come arma contro chi, in primo luogo, ha lanciato le accuse.

Prima di lavorare a Night in the Woods, Holowka è stato co-fondatore del team indie Bit Blot e ha lavorato ad altri giochi indie come Aquaria, Towerfall AscensionCrayon Physics Deluxe.

La redazione si unisce al cordoglio del parenti per la perdita di un grande creativo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
rockpapershotgun.com

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button