fbpx

Acer Swift 5: il notebook super-leggero


BERLINO – Dieta dimagrante per la versione 2019 di Acer Swift 5 che scende sotto il chilogrammo di peso senza però sacrificare le prestazioni. Il piccolo dell’azienda di Taipei si ferma infatti a 990 grammi ma sotto la scocca nasconde un processore Intel Core di decina generazione ed una batteria incredibilmente capiente.

Acer Swift 5: le caratteristiche tecniche

Display da 14 pollici, cornici ridotte e touchscreen per Acer Swift 5, il notebook pensato per lavorare on-the-go.

Non fatevi però ingannare dalle dimensioni contenute e dall’aspetto elegante: sotto la scocca abbiamo un Intel Core i7-1065G7, fino a 512 GB di memoria interna – tramite SSD – e una NVIDIA GeForce MX250.

La batteria? Garantisce fino a 12,5 ore di autonomia ed è dotata di ricarica rapida, così vi bastano 30 minuti per avere 4,5 ore di utilizzo.

Segui tutte le novità presentate a IFA 2019

Acer Swift 3: un occhio di riguardo allo stile

Accanto alla versione 2019 di Acer Swift 5 troviamo il nuovo Swift 3 con il suo display IPS Full HD da 14 pollici. Due le colorazioni previste: steel gray e millenial pink.

A bordo la medesima CPU del fratello, la stessa GPU – la GeForce MX250 di NVIDIA – e 16 GB di RAM. Completa la connettività, inclusi WiFi 6 e Thunderbolt 3, mentre la batteria è praticamente la stessa di Swift 5.

E il peso? Superiore al fratello ma comunque contenuto: 1, 19 kg.

Prezzi e disponibilità

Ma quanto costano i due nuovi portatili di Acer? Si parla di 899 euro per Swift 5 e di 599 euro per Swift 3. Entrambi in arrivo nelle prossime settimane.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.