fbpx
CulturaNewsVideogiochi

MuseoEstate, Everest VR segna l’inizio della serie di attività per l’estate

museoestate

A partire dal 7 luglio avrà inizio MuseoEstate, una serie di iniziative e attività a tema organizzate dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Prima tra le particolari attività proposte sarà Everest VR, esperienza di Realtà Virtuale per vivere la montagna da vicino.

Raggiungere la vetta con Everest VR

Everest VR è l'esperienza di realtà virtuale per visore Playstation VR che, ogni sabato e domenica di luglio e agosto, darà la possibilità ai visitatori del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di raggiungere il punto più alto del mondo, il tutto senza spostarsi di un millimetro.

Il Museo ha infatti deciso, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia, di iniziare la serie di attività di MuseoEstate festeggiando il 65° anniversario della prima ascesa dell'Everest, tramite un apposito evento.

Fulcro di quest'ultimo sarà proprio l'esperienza con visore, che permetterà a tutti gli aspiranti scalatori di vivere i momenti più eccitanti e rischiosi dell’ascesa, ricostruiti con con la tecnica fotorealistica della fotogrammetria.

Il programma di MuseoEstate

L'esperienza Everest VR darà inizio a MuseoEstate, il programma estivo di attività organizzate dalla struttura milanese. L'iniziativa permetterà a tutti i visitatori del museo, fino al 9 settembre, di sfruttare il biglietto d'ingresso non soltanto per intraprendere un viaggio nella cultura, ma anche per prendere parte a diversi laboratori interattivi ricchi di attività.

Ogni settimana sarà dedicata ad un tema diverso, tra cui genetica, materiali, Leonardo e alimentazione, a cui sia gli adulti sia i bambini potranno partecipare. A divertire i più piccoli – dai 3 ai 6 anni – saranno anche le attività come Bolle di sapone, Ombre e pianeti, Matematica in equilibrio.

Nel weekend sarà invece possibile sperimentare la Tinkering Zone, una serie di attività ideate per permettere ai partecipanti di creare robot, costruire percorsi per biglie e far volare oggetti…insomma, per sfogare la creatività di grandi e piccini!

Il Ferragosto si avvicina e volete passarlo in modo "alternativo"? Allora potrete approfittare dello speciale Ferragosto organizzato proprio dal museo che, dal 14 al 19 agosto, sarà sempre aperto per proporre una serie di laboratori e attività per tutta la famiglia a tema Energia&Ambiente.

Per avere maggiori informazioni sulle attività e la lista completa delle iniziative organizzate per MuseoEstate è possibile consultare il sito ufficiale.

Cosa pensate dell'iniziativa MuseoEstate?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker