fbpx
CulturaNews

Il mondo del gaming torna sui canali social del MuseoScienza con Animal Crossing

Tre appuntamenti speciali per scoprire nuovi oggetti e opere d'arte del Museo

A partire da domani, sabato 13 marzo, sugli Store Digitali di MuseoScienza debutterà all’interno della rubrica #RitornoalFuturo una serie di appuntamenti speciali dedicati al mondo del gaming con Animal Crossing: New Horizons. Il titolo che offre ai giocatori la possibilità di dare vita all’isola dei loro sogni sarà il protagonista di tre appuntamenti speciali.

MuseoScienza e la rubrica con Animal Crossing

Dopo l’iniziativa “Apri la tua isola su Animal Crossing” di maggio 2020, il Museo è pronto ad offrire al pubblico altri contenuti interessanti.

A partire da sabato 13 marzo, infatti, i giocatori potranno scegliere e scaricare nuovi oggetti e opere d’arte presenti all’interno del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. In questo modo potranno arricchire la propria casa e realizzare un museo personalizzato.

Sabato 20 marzo debutterà invece una collezione di moda intitolata la Limited “Science&Technology” Collection del Museo. Questa collezione ha come protagonisti dei capi a tema scienza e tecnologia ispirati ai treni, ai velieri e anche al sottomarino Enrico Toti, che saranno svelati attraverso un virtual show.

Sabato 27 marzo sarà inaugurata MUSEOfashion, la nuova boutique del Museo. Qui i giocatori potranno scaricare tutti i modelli che preferiscono della Limited Collection. In questo modo potranno creare tanti nuovi outfit unici.

Gli appuntamenti in programma

Sabato 13 marzo – #RitornoalFuturo con Animal Crossing. I giocatori potranno dare vita all’isola dei propri sogni progettando una casa da favola e un museo personalizzato. Basterà scegliere tra oggetti e opere d’arte, fare una scansione del QR code e trasportarli sulla propria isola.

Sabato 20 marzo – #RitornoalFuturo con la Limited Science&Technology Collection. Il museo presenterà in anteprima la Limited Collection primavera-estate di outfit creati dai designer del Museo.

Sabato 27 marzo – #RitornoalFuturo con MUSEOfashion. Apre la boutique del Museo da cui i giocatori potranno scaricare tutti i modelli della Limited Collection. In seguito potranno indossare gli outfit del Museo e abbinarli a piacimento con i capi del proprio armadio.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale del Museo.

Offerta

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button