fbpx
NewsTech

MUV è la nuova app che trasforma la mobilità sostenibile in sport

MUV "gamifica" la mobilità

La start-up italiana MUV, nell’ambito del progetto europei EIT Urban Mobility, ha lanciato l’App omonima gratuita che “gamifica” il comportamento della mobilità. L’applicazione consente di trasformare la mobilità sicura e sostenibile in un vero e proprio sport. Gli utenti possono vincere premi, sconti e partecipazioni ad eventi esclusivi messi in paio dagli sponsor. Per raggiungere gli obiettivi fissati dall’app basterà muoversi in modo sostenibile.

MUV è la nuova app che “gamifica” la mobilità

Il progetto della nuova app di MUV punta a trasformare la mobilità sicura e sostenibile in un vero e proprio sport. L’app, infatti, premia le abitudini responsabili e certifica il risparmio di CO2. Ogni volta che l’utente si muove in modo sostenibile si ottengono punti. Camminando ed andando in biciletta, ad esempio, sarà possibile ottenere punti che permetteranno di vincere premi, sconti e partecipazioni ad eventi esclusivi organizzati dagli sponsor.

A disposizione degli utenti ci saranno diverse iniziative e la possibilità di partecipare a veri e proprio allenamenti, a sfide, classifiche settimanali e persino tornei a squadre. I dati raccolti dall’app, in modo completamente anonimo, vengono condivisi sotto forma di open data per stimolare il dibattito sulla mobilità attiva. In questo modo, MUV si pone l’obiettivo di ridurre l’inquinamento e il traffico urbano.

Il commento del CEO

Salvatore Di Dio, CEO di MUV, dichiara: “Abbiamo partecipato a questo percorso in uno dei periodi più complicati della recente storia dell’umanità e lo shock della pandemia, nel nostro caso, è coinciso anche con una fase di passaggio altrettanto complessa: trasformarsi da ricercatori a imprenditori. Da deliverables, papers e reports a un mondo in lockdown e completamente nuovo fatto di termsheets, active campaign e pipedrive. Nonostante tutto, grazie al contributo dei mentor e al confronto con gli altri giovani imprenditori, oggi il nostro gioco per la mobilità sicura e sostenibile è una B Corp attiva sul mercato, ambiziosa e pronta per cambiare il mondo.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button