fbpx
NewsTech

MyBank: aumenta il numero di merchant che ha scelto il servizio

Ecco i dati del 2020 di MyBank

MyBank è una soluzione di pagamento immeditato tramite online banking. Il servizio registra una crescita dei merchant attivi del +12% nel corso del 2020. Questo dato conferma come MyBank si caratterizzi come un metodo di pagamento alternativo in grado di soddisfare le esigenze di tutti i vari settori merceologici.

I risultati del 2020 di MyBank

Al mese di dicembre del 2020, secondo gli ultimi dati disponibili, il numero di aziende che transano oltre un milione di euro con MyBank è aumentato del 46% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Da segnalare, inoltre, un incremento significativo anche per i merchant con un giro d’affari meno elevato.

I merchant con un transato superiore a 100.000 euro incrementano del 20% mentre quelli che transano oltre 1.000 euro sono in crescita del 21%. I dati confermano un trend positivo consolidato nonostante un anno decisamente complesso per via della pandemia.

MyBank  oggi può contare su di un network di banche aderenti e sull’integrazione di un numero crescente di Payment Gateway internazionali, da PayPaly al HiPay, Safecharge e Mollie.  Il sistema rientra nella categoria dei OBeP, ovvero strumenti di pagamento basati su online banking. Tale categoria di servizi è stata indicata dal 68% degli utenti a livello globale come la preferita durante la crisi sanitaria.

Il commento del CEO

Giorgio Ferrero, CEO di Preta, la società che detiene e gestisce MyBank, sottolinea: “Il 2020 ha dimostrato quanto il canale online non sia più una semplice opzione, ma una vera e propria necessità. Ecco perché la nostra soluzione di pagamento, nel proporre innovazione di processo, ha l’ambizione di avvicinare al digitale un pubblico sempre più ampio e di rendere le aziende di qualsiasi dimensione e settore merceologico capace di rispondere efficacemente alle esigenze dei propri clienti, sia nel B2B, nel B2C, nel G2B e nel G2C.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button