fbpx

MyMi, il nuovo sistema anti-abbandono per bambini


MyMi è la soluzione ideale per i genitori con figli da 0 a 4 anni, in vista del nuovo decreto ministeriale che sanzionerà, a partire dal 6 marzo, chi è privo di un dispositivo anti-abbandono nella propria auto.

Mymi, soluzione anti-abbandono 

Con il Decreto Ministeriale 122/19 dello scorso novembre, i dispositivi anti-abbandono sono diventati obbligatori per chi viaggia in auto con bambini sino a 4 anni. La legge prevede specifiche caratteristiche di conformità, che la startup milanese Bluon soddisfa in pieno con MyMi.

L’azienda si era già fatta conoscere in passato grazie ai braccialetti intelligenti Semiperdo, dedicati ai bambini e agli anziani con problematiche di salute. I semiperdo, disponibile anche in versione collare per cani/gatti, permette di rintracciare i propri cari grazie all’invio di un segnale con tecnologia NFC, direttamente dal chip presente al suo interno. Poggiandolo sui nostri smartphone riusciamo a scoprire una serie di informazioni sulla persona/bambino/animale smarriti, e contattare il familiare più vicino.

MyMi, universale e compatibile con tutti gli ovetti e seggiolini auto, presenta un importante punto di forza: grazie al tracker-portachiavi in dotazione, può essere usato da tutti anche senza smartphone. In questo modo la configurazione è immediata e non richiede alcuna competenza tecnica.

Non solo; particolare cura è stata dedicata al design del prodotto e alla tecnologia: chi preferisce infatti avere tutto sotto controllo con il proprio smartphone può installare l’app MyMi, disponibile sugli Store per Android dalla versione 5 in su e naturalmente per iPhone. Una chicca è che l’applicazione è stata realizzata anche per Apple Watch!

Solo un costo: quello dell’acquisto

Nel solco dei servizi inclusi a vita garantiti da bluon per i propri prodotti, come Semiperdo o il micro-tracker GPS bluon.active, anche nel caso di MyMi non si pagheranno mai canoni o costi aggiuntivi per l’invio delle segnalazioni di emergenza: quelle ai familiari, poi, non sono semplici messaggi SMS, ma veri e propri allarmi aptici, acustici e visivi, andando anche in questo al di là delle prescrizioni minime previste dalla legge.

L’attenzione verso le famiglie contraddistingue il nostro lavoro, giorno per giorno – ha dichiarato Paco Simone, Founder e CEO di BluonUno sviluppo costante che parte dalla progettazione e arriva al design, non soltanto del prodotto, ma anche dell’interfaccia d’uso e di tutti i materiali informativi e di comunicazione. E poi la scelta di campo di non avere costi nascosti o ricorrenti, garantendo che ogni servizio della piattaforma software sia incluso a vita”.

Va inoltre segnalato che MyMi è dotato di batterie sostituibili, per evitare di gettare via il dispositivo una volta scariche, in questo modo è possibile salvaguardare anche l’ambiente. In più si tratta di comuni pile a bottone, con un costo di sostituzione davvero irrisorio. La durata prevista con un utilizzo medio è di circa 1 anno e mezzo.

Come funziona?

Con l’acquisto di MyMi si ricevono in dotazione sia il cuscino intelligente, universale e compatibile con tutti i seggiolini, sia il tracker-portachiavi che può emettere segnali acustici visivi in caso di allontanamento dal proprio veicolo con bimbo a bordo. In aggiunta è possibile scaricare l’app compatibile con Android e iOS, l’attivazione di MyMi avviene automaticamente a ogni utilizzo non appena il bambino si siede sul seggiolino. La corretta attivazione è segnalata da un bip prolungato. In caso di mancata connessione Bluetooth viene inviato un segnale acustico persistente al genitore. Infine, quando la batteria è quasi esaurita, sia il cuscino sia il tracker-portachiavi emettono specifiche segnalazioni acustiche. Tra l’altro, tramite l’app è possibile monitorare costantemente il livello della batteria del cuscino intelligente.

Il dispositivo anti-abbandono MyMi (cuscino intelligente + tracker-portachiavi + app) ha un prezzo al pubblico suggerito di 69,90 €  ed è in vendita in tutta Italia presso i rivenditori autorizzati oppure online.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
1
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link