fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

MyWar, la piattaforma per testimonianze social durante la Guerra

Una piattaforma che raccoglie le testimonianze dei cittadini durante questo periodo incerto

Di recente è nata MyWar, la nuova piattaforma social per le testimonianze durante la Guerra, lanciata dal Ministero della Cultura dell’Ucraina. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

MyWar, la piattaforma per testimonianze tra Ucraina e Russia

aiuti tech Ucraina Russia

Il Ministero della Cultura e della Politica dell’Informazione dell’Ucraina, l’Associazione dell’Innovazione e dell’Educazione Digitale e la Totonis Company hanno recentemente lanciato MyWar. Si tratta di una piattaforma social internazionale che ha lo scopo di raccogliere le testimonianze dei cittadini durante la Guerra. 

Infatti ogni ucraino, in quanto testimone della guerra, può raccontare la propria storia, diffondere fatti reali ed esperienze personali. A loro volta, i cittadini di tutti i paesi del mondo possono consultare e leggere questi fatti nella loro lingua madre ed esprimere il loro sostegno all’Ucraina in azioni reali. In questo modo è anche possibile dire stop alle fake news che circolano sul web. Alexander Tkachenko, Ministro della Cultura e della Politica dell’Informazione, ha dichiarato:

Milioni di ucraini hanno già assistito alla guerra. Ogni storia è estremamente importante e va documentata. Perché la realtà che i residenti dell’Ucraina stanno affrontando non è solo una prova dell’aggressione della Federazione Russa, ma anche una prova dei crimini commessi dal Cremlino contro l’umanità. Ora siamo in prima linea, e tuteliamo non solo il nostro paese, ma tutto il mondo civile, ogni cittadino dei paesi democratici. Dobbiamo condividere con il mondo ciò che sperimentiamo. Ogni storia degli ucraini deve essere ascoltata.

In quanto piattaforma social, oltre ad aggiungere storie e quindi messaggi scritti, i cittadini possono anche allegare foto e video. Prima di essere pubblicati definitivamente, tutti i post verranno sottoposti a verifica di un moderatore: questo per verificare che il tutto “sia stato scritto da persone reali”, ha dichiarato Maria Boguslav, direttore esecutivo dell’Associazione per l’innovazione e l’educazione digitale.

Se volete, potete consultare la piattaforma.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Adnkronos

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button