fbpx
AttualitàCulturaFood and BeverageLifestyleNews

Deliveroo, a tavola che ruolo ricopri? Parlano le ragazze della Nazionale Femminile di Calcio

Deliveroo ha chiesto ad alcune protagoniste della Nazionale Femminile di Calcio quale ruolo ricoprono quando scendono a tavola. A raccontare in che modo l’approccio agonistico si rifletta anche nel rapporto con la buona tavola sono state Laura Giuliani (portiere), Lisa Boattin (difensore), Martina Rosucci (centrocampista) e Barbara Bonansea (centravanti). Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Le ragazze della Nazionale Femminile di Calcio e il loro ruolo a tavola

deliveroo nazionale calcio femminile tech princess

I contributi sono stati raccolti negli short video Ordinare è un gioco da ragazze– online sul canale Instagram di Deliveroo – dove alle skill calcistiche si mescolano i comportamenti più frequenti adottati dalle calciatrici di fronte al proprio piatto preferito. Magari proprio quello ordinato a domicilio.

Le calciatrici italiane hanno svelato a Deliveroo quale ruolo ricoprono a tavola.

Si inizia con Laura Giuliani, portiere titolare delle azzurre, che in porta come a tavola si fa guidare dall’istinto senza troppi calcoli: “Anche quando ho fame mi guida l’istinto, apro l’app e mi tuffo su quello che mi va!”, ha dichiarato la giocatrice.

Per Lisa Boattin, difesa e sicurezza sembrano essere un mantra da perseguire, nel calcio come di fronte al buon cibo: “Anche quando c’è da ordinare, non importa cosa si inventano le altre. Io vado di Margherita con bufala, una sicurezza.”.

Per Martina Rosucci, regista della squadra, la fantasia è l’elemento fondamentale da usare non solo per sorprendere le avversarie a suon di dribbling e passaggi no-look, ma​ anche per districarsi tra i menù e decidere cosa ordinare: “Pizza, hamburger, thai, sprigionano la mia fantasia anche al momento di ordinare!”.

Per Barbara Bonansea, centravanti implacabile, occorre sfruttare al massimo ogni chance che si presenta, che si tratti di occasioni da goal o… di patatine fritte: “Chi gioca in attacco è così, sia in campo che nell’app. Non posso lasciarmi scappare nessuna occasione!”.

Qual è il ruolo degli italiani?

Quando si tratta di buon cibo, gli italiani non si tirano mai indietro, questo ormai è risaputo. Quindi, qual è il ruolo che ricoprono a tavola? O il ruolo in cui si riconoscono maggiormente? “Attaccanti” e sempre pronti a scattare per conquistare l’ultima patatina rimasta sul tavolo o “portieri” disposti a difendere i propri piatti sino all’ultimo morso?

Secondo un sondaggio di Deliveroo condotto attraverso il proprio canale Instagram, gli italiani nel rapporto con quanto ordinato, si riscoprono portieri per il 56%, pronti sempre a difendere il proprio piatto senza lasciare neanche una briciola. In fatto di scelta sono invece dei veri fantasisti (53%) optando per una cucina diversa ogni sera. E quando suona il citofono, sono scattanti come dei titolari (78%) precipitandosi incontro al rider per ritirare l’ordine.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button