fbpx
NewsVideogiochi

NBA2K22: la colonna sonora sarà dinamica e aggiornata periodicamente

Una pratica molto comune all’interno del settore dei videogiochi sportivi è quella di inserire in game una colonna sonora composta da musiche e canzoni particolarmente popolari al momento dell’uscita di un determinato titolo. Questo ovviamente ha il grosso difetto di rendere tale soundtrack obsoleta nel giro di pochi mesi, ed è un problema che 2K ha intenzione di risolvere con NBA2K22. Con una colonna sonora aggiornata periodicamente NBA2K22 promette ai giocatori un’esperienza musicale sempre fresca e al passo con i tempi.

NB2K22 avrà una colonna sonora dinamica

Nel corso dell’evento 2K Beats program, Alfie Brody, vice presidente del settore marketing di 2K, ha confermato che anche il prossimo NBA2K avrà una colonna sonora composta dai brani degli artisti più in vista del momento. Tra i nomi più conosciuto sotto questo profilo abbiamo NAS, The Game, Travis Scott, Young Thug, Megan Thee Stallion, Saweetie, e Doja Cat.

Non si tratta di un elenco completo comunque, dato che lo stesso vice presidente ha confermato che nel gioco finale ne troveremo molti altri, che verranno confermati poco prima del lancio ufficiale del gioco. In ogni modo, la parte più interessante della nuova colonna sonora è che sarà “dinamica”, per usare lo stesso termine menzionato da Brody.

NBA2K22: la colonna sonora sarà dinamica e aggiornata periodicamente

Nello specifico il primo venerdì di ogni nuova stagione, la colonna sonora di NBA2K22 verrà aggiornata con nuove tracce, in modo tale da sfruttare alcuni degli artisti più in voga del periodo e mantenendo un sound fresco nel tempo. Come se non bastasse, i musicisti emergenti saranno anche in grado di pubblicare le proprie basi, per consentire alla community del gioco di personalizzarle aggiungendo voci e remixando i ritmi.

La decisione di 2K Sports arriva dopo anni di giochi sportivi affetti da colonne sonore che invecchiano, per loro stessa natura, rapidamente, dato che l’industria musicale è in costante movimento. Vi ricordiamo che NBA2K22 è in arrivo questo 10 settembre per Apple Arcade, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Stadia, Xbox One, e Xbox Series S/X.

Nba 2K22 (Sweetener Exclusive Amazon Edition) - PlayStation...
  • Il bonus pre-ordine include: 5.000 vc, 5.000 punti myteam, 10 pacchetti promo settimanali myteam (1 alla settimana per...
  • Un potenziamento per ogni tipo di potenziamento gatorade, maglia luka doncic il mio giocatore e carta free Agent myteam...
  • In aggiunta, l'edizione sweetener Amazon Edition, esclusiva Amazon, comprende i seguenti contenuti digitali:

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button