fbpx
Tech

La condivisione facile di Google non sarà solo tramite smartphone

Nuove informazioni emergono sulla nuova feature in arrivo

Nearby Share è una nuova introduzione per il mondo Android che renderà la condivisione molto più semplice. Sarà facile infatti passare contenuti come link, foto, video e file da un device all’altro. E a quanto pare, ci sarebbe una sorpresa in arrivo, con la possibilità di utilizzarla anche oltre gli smartphone. Una novità che farà sicuramente piacere a tutti gli utenti Android.

Nearby Share non sarà solamente per il mondo smartphone

A quanto pare infatti nelle ultime versioni di Chrome OS, il sistema operativo sviluppato da Google, starebbe comparendo la nuova feature. Tra le opzioni all’interno del software si possono infatti trovare già riferimenti a questa funzionalità, il che fa intuire che non si tratterà quindi di un’esclusiva degli smartphone.

Potenzialmente infatti, Nearby Share potrebbe trovare spazio anche nella sempre crescente linea di Chromebook, così come su tantissimi altri device. Al momento non è ancora sicuro, ma semrba credibile che la funzione  diventerà disponibile anche per virtualmente tutti i computer e portatili, tramite l’utilizzo del browser di casa Google, ovvero Chrome.

Nearby Sharing si mostra nelle impostazioni dei Chromebook

Attualmente la notizia, come riportato da The Verge, non è ufficiale. Tuttavia, se dovesse essere confermata nel prossimo futuro sarebbe uno sviluppo sicuramente interessante. L’introduzione di Nearby Share renderebbe estremamente più facile la condivisione tra dispositivi, similmente a quanto accade nel mondo Apple con MacBook e iPhone grazie a AirDrop.

Attualmente non ci sono notizie ufficiali in merito alla release di Nearby Share. Tuttavia gli esperti suppongono che non manchi molto al debutto. E voi, siete pronti a sfruttarla al 100%?

Lenovo Chromebook S340 Notebook, Display 14" Full HD IPS,...
  • Con un sottile chassis dotato di cerniera ruotabile a 180°, lenovo chromebook s340 riunisce le caratteristiche più...
  • Display 14" full HD ips, risoluzione 1920x1080; il pannello ips e la risoluzione full HD consentono di godere di...
  • Grazie al processore intel celeron n4000 e alla batteria con autonomia fino a 10 ore, ti permette di eseguire...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button