fbpx
Cultura

Un orientamento universitario sempre più digitale

Docsity è stata scelta dalla Statale di Milano per realizzare la Virtual Open Week

Dopo un anno scolastico decisamente complesso e particolare, tantissimi giovani si stanno preparando alla fase finale dell’orientamento universitario. I prossimi mesi saranno fondamentali per scegliere la strada del proprio futuro e potrebbero esserci ostacoli in questa fase, con l’emergenza sanitaria non ancora rientrata. Per questo, l’Università Statale di Milano ha scelto di organizzare una Virtual Open Week. E per farlo, si è affidata a Docsity.

Docsity curerà la Virtual Open Week dell’Università Statale di Milano

Una settimana intera di eventi per fare incontrare i giovani italiani e i loro genitori con i docenti e l’offerta formativa dell’Università. Docsity si occuperà di gestire tutta l’organizzazione dell’iniziativa. Si parte ovviamente dalla creazione degli ambienti virtuali, che dovranno ospitare fino a 5.000 persone. A questo si aggiunge la creazione e promozione di una fitta agenda di oltre 50 eventi in live.

Si tratterà di presentazioni, Q&A e momenti di confronto, in cui gli studenti avranno l’occasione di esplorare le possibilità che hanno davanti. Sarà anche un modo per rispondere alle esigenze di studenti da tutto il mondo, che sono interessati a scoprire l’offerta formativa della Statale.

Tutto questo sarà in mano a Docsity, una realtà che ormai dal 2015 si è affermata nella creazione di eventi virtuali per scuole di tutto il mondo. Un approccio innovativo a occasioni in passato percepite come unicamente fisiche, con una continua e costante evoluzione.

Riccardo Ocleppo, CEO e fondatore di Docsity, ha così commentato l’organizzazione della Virtual Open Week dell’Università Statale di Milano:

Siamo orgogliosi della possibilità che ci ha dato l’Università Statale di Milano, una delle più grandi e prestigiose università italiane, scegliendo Docsity per la gestione di un evento così strategico. Una conferma della qualità del lavoro da noi svolto in questi anni in ambito educativo e di orientamento degli studenti.

Siamo convinti che il futuro dell’orientamento scolastico e universitario sarà sempre più digitale, a favore di un approccio allo studio personalizzato e on-demand: una convinzione maturata nel corso dei tanti anni di esperienza, al fianco di generazioni di studenti di tutto il mondo, cui offriamo un servizio completo che va dalla preparazione degli esami all’orientamento agli studi, fino all’inquadramento professionale“.

Per maggiori informazioni su Docsity, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

Offerta
Pigna Monocromo, Quaderno Formato A4, Rigatura 5M, Quadretti...
  • Rigatura: 5M, quadretto 5 mm; senza margine
  • Fogliazione: FF. 42 ( incluso risguardo)
  • Carta interna: 80 gr

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button