fbpx
Lifestyle

NEFF ha presentato varie novità di prodotto

In occasione della Milano Design Week, l'azienda ha lanciato sul mercato diversi elettrodomestici

NEFF e la Milano Design Week: una grande occasione che l’azienda tedesca non si è lasciata sfuggire per presentare diverse di prodotto, fra cui: la nuova generazione di lavastoviglie, la cappa aspirante telescopica da piano Glass Draft e il forno Slide&Hide® nella nuova finitura Graphite Grey e un’anteprima della nuova vino cantina under built-in in arrivo nel 2022.

NEFF: ecco la vino cantina under built-in

La nuova vino cantina NEFF, sottopiano da incasso da 60cm, pensata per aiutare tutti gli appassionati di cucina a portare in tavola il giusto vino da abbinare alle loro creazioni, si distingue per flessibilità ed eleganza. Per garantire un’ottima gestione delle bottiglie, è possibile impostare due zone a temperatura separata, regolabile tra i 5°C e i 20°C, così da poter conservare al meglio i vini bianchi e rossi, secondo le diverse caratteristiche. Un ripiano divisorio, con controllo elettronico dei comandi soft touch, assicura le condizioni ideali per entrambe le zone.

I ripiani sono progettati in elegante e pregiato legno di bambù che garantisce la conservazione ottimale per ogni tipo di vino bianco, rosso e rosè riducendo al minimo le vibrazioni. Il ripiano posto sotto il divisorio è dotato di guida telescopica per facilitare l’accesso e la presa delle bottiglie.

Dotata di illuminazione a LED interna per creare un’atmosfera unica e di porta in vetro con protezione anti UV, la vino cantina da 60cm contiene fino a 44 bottiglie.

NEFF: una nuova generazione di lavastoviglie

Efficienza e flessibilità saranno le migliori alleate in cucina e permetteranno a tutti gli appassionati di preoccuparsi solo della preparazione delle pietanze, lasciandoli liberi di godersi la compagnia a tavola mentre la lavastoviglie farà il resto: è questa la mission che NEFF ha inquadrato con questi nuovi prodotti innovativi.

Oltre al sistema di asciugatura con Zeolite – un minerale che assorbe l’umidità e la trasforma in calore che, durante la fase di asciugatura, viene distribuito in modo uniforme sulle stoviglie, per risultati sorprendenti, anche sulle stoviglie in plastica – le nuove lavastoviglie NEFF garantiscono la massima flessibilità grazie ai nuovi cestelli ideati per sfruttare al meglio gli spazi.

Si può personalizzare la lavastoviglie scegliendo il terzo cestello più adatto alle proprie esigenze: il nuovo terzo cestello Flex che grazie alla sua maggiore capienza, permette di ospitare tutti quei piccoli oggetti come tazzine da tè, piccole scodelle o mestoli. Oppure il terzo cestello porta posate dove si possono posizionare al meglio tutte le posate sporche ottenendo una pulizia profonda. Altro elemento distintivo è l’Illuminazione laterale presente nei modelli con cerniera sliding. Una luce bianca, elegante, discreta ma ben visibile, che illumina lo spazio tra l’anta della lavastoviglie e il mobile per tutta la durata del lavaggio. Un indicatore di funzionamento dell’elettrodomestico che dona alla cucina un tocco di luce e di eleganza

Nessun appassionato di cucina potrà fare a meno delle nuove lavastoviglie perché sono connesse e gestibili anche da remoto grazie all’App Home Connect.

È possibile collegare la lavastoviglie all’app utilizzando il proprio smartphone, smartwatch o tablet. Da oggi è possibile anche utilizzare i dispositivi abilitati Amazon Alexa o Google Assistant per gestire programmi e funzionalità usando solo la voce. Come ad esempio il programma Chef 70°, pensato per i veri chef, che è in grado di sprigionare un getto d’acqua ad alta temperatura, una maggiore pressione nel cestello inferiore per rimuovere lo sporco più ostinato e una fase di asciugatura intensiva per garantire massimi risultati di lavaggio e asciugatura anche in presenza di stoviglie molto sporche.

Con la funzione Extra Speed si riducono i tempi di lavaggio fino a tre volte garantendo gli stessi risultati. E, dulcis in fundo, grazie al tasto Favourite sarà possibile salvare le impostazioni di lavaggio e opzioni preferite e attivare il proprio programma del cuore anche da remoto.

Alcuni modelli sono dotati anche del sistema di apertura della porta Push-to-Open. Basta un tocco e la lavastoviglie si apre, evitando l’uso della maniglia. Una soluzione ideale per far scomparire la lavastoviglie nel mobile delle cucine dal design lineare e minimal.

Cappa aspirante telescopica da piano Glass Draft

NEFF ha creato per gli appassionati di cucina la cappa Glass Draft: dal design unico e sorprendente.

A differenza delle normali cappe da piano, Glass Draft è caratterizzata da un pannello in vetro che elimina ogni tipo di barriera visiva poiché appare solo quando la cappa è in funzione. Il profilo del vetro è impreziosito da una luce LED rossa che permette di creare un’armonia cromatica con i piani cottura a induzione NEFF dotati dello speciale sistema di comandi TwistPadFire®.

Oltre al design sorprendente, la nuova cappa Glass Draft presenta importanti innovazioni che la rendono un prodotto unico, in grado di dare massimo sfogo alla creatività in cucina.

Grazie alla tecnologia Guided Air, è possibile dire addio a fumi e odori. La differenza di pressione che si genera grazie alla creazione di una cortina d’aria dietro al vetro, fa sì che i fumi sprigionati dalla cottura vengano spinti in basso verso la bocchetta di aspirazione, dove vengono catturati con grande efficacia. La cappa garantisce così performance di aspirazione eccellenti a prescindere da dove sono posizionate pentole e padelle sul piano cottura. Inoltre, attivando la modalità di aspirazione automatica, i sensori dedicati di Glass Draft, regolano la potenza di aspirazione in base alla quantità di odori e fumi emessi durante la cottura.

Il design della cappa è stato ottimizzato per garantire un funzionamento estremamente silenzioso anche a massima potenza così da non disturbare la conversazione con gli ospiti. Inoltre, Glass Draft consente un facile accesso ai filtri. Basta infatti premere un pulsante per estrarli e lasciare che la lavastoviglie si occupi della loro pulizia. La nuova cappa Glass Draft si distingue anche per la tecnologia Home Connect, l’app che permette di gestire e controllare da remoto gli elettrodomestici NEFF. Collegando l’elettrodomestico all’app, si può accedere a un’ampia serie di funzionalità tra cui la funzione Hood Control. Con essa è possibile gestire le funzioni della cappa direttamente dal pannello comandi del piano cottura o tramite i comandi vocali attraverso i sistemi più noti. Home Connect permette anche di impostare il colore dell’illuminazione del vetro, scegliendo tra un’ampia gamma di colori, per creare ogni volta un’atmosfera unica in cucina. Non solo: attraverso Home Connect si può visualizzare anche il livello di saturazione dei filtri, una notifica avvisa, infatti, quando è necessario eseguire la manutenzione dei filtri per garantire sempre performance ottimali.

La nuova cappa Glass Draft è stata progettata per abbinarsi alla perfezione con i piani cottura a induzione NEFF e creare ambienti unici e dal design sorprendente. Per quanto riguarda l’installazione, è possibile scegliere tra diverse soluzioni: in quella a filo top, i due prodotti vengono installati effettuando due fori distinti nel top della cucina. In questo caso, il compagno ideale per Glass Draft è sicuramente il piano a induzione Zone Light. Al contrario, l’installazione in appoggio seamless consente di posizionare i due prodotti creando un unico foro nel piano di lavoro come se fossero un unico elettrodomestico, ottenendo così una splendida continuità visiva, unica nel suo genere.

Il forno Slide&Hide nella nuova finitura Graphite Grey

L’estetica cambia, ma le caratteristiche che hanno reso i forni NEFF, i migliori alleati di ogni appassionato di cucina, rimangono invariate. Per prima cosa, l’esclusiva porta Slide&Hide®, brevettata da NEFF, che scompare completamente all’interno della cavità in un unico gesto, per avere ancora più libertà di movimento in cucina. Allo stesso modo, ritroviamo le numerose funzioni che permettono di liberare la creatività in cucina e ottenere risultati impeccabili, come la cottura Sous-Vide, dove l’effetto combinato di un controllo preciso della temperatura e del vapore permette di avvolgere in modo omogeneo le pietanze conservate negli appositi sacchetti o nei contenitori per il sottovuoto, e CircoTherm®, il sistema che permette una cottura simultanea su più livelli grazie anche alla tecnologia EfficientDrive, che distribuisce il calore in modo mirato sugli alimenti nei singoli ripiani del forno.

Graphite Grey va così a rinnovare l’estetica dei forni NEFF, non solo del forno FullSteam, il forno 3 in 1 che unisce in un unico elettrodomestico le prestazioni di un forno tradizionale con quelle di un forno a vapore, ma anche di quelli Variosteam, il forno a impulsi di vapore che permette di aggiungere il vapore durante la cottura scegliendo tra 3 livelli di intensità. A cambiare look saranno anche i forni compatti da 45 cm, i microonde, i cassetti scaldavivande e quelli sottovuoto. Eleganza contemporanea e tecnologia evoluta si fondono quindi per creare prodotti all’avanguardia dal design unico e accattivante. Tutti i forni nella nuova finitura Graphite Grey sono infatti dotati della tecnologia Home Connect, l’app che permette di gestire e controllare da remoto gli elettrodomestici NEFF. Nel caso dei forni, consente di selezionare da remoto il programma di cottura desiderato o di preriscaldare il forno ancor prima di essere a casa in modo da potersi subito dedicare alla preparazione della cena o del pranzo. Grazie a Home Connect il forno NEFF si trasforma in una preziosa fonte di ispirazione. Nell’app si trovano tantissime ricette, che indicano anche il programma di cottura più adatto per il massimo della semplicità e comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button