fbpx
NewsTech

Nasce il primo Würth Automatic Store

Si potrà scegliere tra 2.000 codici articolo

Presentato ufficialmente il primo negozio automatico Würth Automatic Store, un concept innovativo ideato per facilitare l’esperienza d’acquisto dei clienti e agevolare le distanze richieste dal momento storico d’emergenza sanitaria. Il negozio completamente automatizzato, consente ai clienti di realizzare acquisti in loco in modalità self-service – scegliendo tra un catalogo di oltre 2.000 codici articolo visualizzabile tramite il touch screen – o ritirare gli ordini effettuati tramite la Würth App o su sul sito web Würth. 24 ore e 7 giorni su 7.

Negozio automatico

Creare sempre maggiori punti di contatto innovativi con il cliente: è questa una delle più grandi sfide che oggi, più che mai, accompagna l’industria 4.0, anche definita quarta rivoluzione industriale. Una sfida che rappresenta la filosofia che guida l’innovazione e la ricerca di Würth nella distribuzione di prodotti e servizi a favore di una customer experience sempre più all’avanguardia. Vincitore del premio SMAU 2019, il Würth Automatic Store rivoluziona l’esperienza di acquisto dei clienti Würth, con un innovativo touch-point fruibile in modalità self-service e conferma l’impegno nello sviluppo della cultura dell’innovazione e nell’offerta di servizi sempre più efficienti.

Realizzazione del progetto

Il Würth Automatic Store è stato progettato e realizzato da ICAM, azienda, specializzata nella progettazione e produzione di innovativi sistemi automatici intelligenti per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita di materiali e merci, in partnership con Hevolus Innovation, partner internazionale di Microsoft per la Mixed Reality e partner tecnologico di Würth Italia per iniziative di Corporate Open Innovation. Numerosi sono i vantaggi del nuovo Würth Automatic Store. Come, per esempio, la continua disponibilità di prodotti per gli artigiani locali, ma anche il monitoraggio in tempo reale dello stock disponibile per offrire una customer experience ogni giorno più integrata. Il primo prototipo sarà testato in un distretto nevralgico del Nord Est, ma altri negozi automatizzati saranno lanciati su tutto il territorio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button